Serie B, ufficiali le date per playoff e playout. Rischio Covid

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:01
0

Sono ufficiali le date per i playoff ed i playout di Serie B. Si dovrebbe chiudere a fine maggio, ma l’incognita Covid-19 è un pericolo.

Serie B
Pallone della Serie B [credit: Getty Images]
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, la Lega Serie B ha reso pubbliche le date per lo svolgimento di playoff e playout. Playoff al via il 10 maggio con chiusura il 27, mentre gli spareggi salvezza termineranno il 21 maggio.
Aleggia il rischio Covid-19: un eventuale ritardo sarebbe un problema.
Di seguito le date ufficiali.

LEGGI ANCHE -> È ufficiale: Roma apre le porte ai tifosi

Serie B: le date ufficiali per i playoff

Turni preliminari: lunedì 10 maggio 2021

Semifinali di andata: venerdì 14 maggio 2021

Semifinali di ritorno: martedì 18 maggio 2021

Finale di andata: sabato 22 maggio 2021

Finale di ritorno: giovedì 27 maggio

I turni preliminari per i playoff coinvolgeranno le squadre che, al termine dal campionato, occuperanno dalla 5° all’8° posizione in classifica. Per le semifinali, invece, si aggiungeranno 3° e 4°. Le vincenti si affronteranno in finale.

Serie B: le date per i playout

Andata playout: sabato 15 maggio 2021

Ritorno playout: venerdì 21 maggio 2021

Parteciperanno ai playout la 16° e la 17° in classifica, per determinare chi rimarrà in Serie B. Retrocessione diretta per le ultime tre classificate.

Incognita Covid-19

È questo il calendario ufficiale, almeno per ora. Bisogna sempre essere prudenti a causa del virus, che ancora oggi sta condizionando lo svolgimento regolare del campionato. Per esempio, Empoli-Chievo è stata posticipata per via delle 13 positività riscontrate tra i toscani.
Allo stesso tempo bisogna monitorare la situazione del Pescara, che al momento ha 6 giocatori indisponibili a causa del Covid-19: se la ASL di competenza dovesse bloccare le loro attività sportive per 10 giorni, il calendario sarebbe da ridefinire, ma con evidenti problemi. Non sarà infatti possibile rinviare oltre le date fissate a causa dell’inizio degli Europei e degli Europei Under 21.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here