Intervento perfettamente riuscito per Vincenzo Nibali che questa mattina, in Svizzera, si è operato dopo la frattura subita ieri dopo l’incidente in allenamento.
Lo Squalo si è sottoposto all’intervento di osteosintesi per ridurre la frattura al radio del polso destro, Operazione perfettamente riuscita, durata circa un’ora in una clinica di Lugano. A Nibali è stata applicata una placca con viti metalliche.
L’operazione si è resa necessaria dopo la caduta in allenamento del campione siciliano ieri a Ponte Tresa, sul Lago di Lugano, che gli ha provocato la frattura al polso. Davvero un peccato per il 36enne ciclista italiano che aveva puntato il Giro d’Italia per l’ultima chance di essere protagonista alla Corsa Rosa.
I am struggling to find the words to describe the huge sorrow I feel. But this is the verdict I have to accept.⁰Tomorrow I’ll have surgery and then I’ll start the difficult path to try to be at the start of the Giro. This is the goal and I will do the impossible to hit it ?? pic.twitter.com/d3NUMpAF1H
— Vincenzo Nibali (@vincenzonibali) April 14, 2021
Le prime parole di Nibali
“Sto bene, il primo step lo abbiamo passato. Spero di essere in bici fra 10 giorni per cercare di recuperare in vista del Giro” ha detto il campione siciliano.
Ora per lui si prevede qualche giorno di riposo e poi un graduale ritorno agli allenamenti sulla bici. Il Giro d’Italia che Nibali ha vinto nel 2013 e 2016 scatterà da Torino sabato 8 maggio per concludersi domenica 30 a Milano.
“Farò anche l’impossibile per essere al via del Giro d’Italia”. Così ha concluso la sua giornata lo Squalo.
Forza Vincenzo! @vincenzonibali #Nibali #Giro pic.twitter.com/M2gJOij3C6
— Giro d’Italia (@giroditalia) April 14, 2021