Il Chievo prepara la sfida con il Cittadella, Aglietti: “Siamo determinati”

Alfredo Aglietti è concentrato per la sfida del Chievo Verona in casa del Cittadella. Il mister commenta il momento vissuto in casa gialloblù.

Alfredo Aglietti
Alfredo Aglietti durante una partita del Chievo Verona (foto credit DeFodi Images/Getty Images)

Aglietti prima di Cittadella-Chievo

Alfredo Aglietti è pronto per la sfida playoff che vedrà il Chievo affrontare il Cittadella allo stadio “Tombolato” sabato 17 aprile alle ore 16. In merito al gruppo gialloblù recupero per Vaisanen, problema muscolare invece per Giaccherini che salterà la trasferta.

Nulla da fare anche per Cotali causa squalifica, rientro invece per Renzetti. “Si tratta di una settimana corta visto che si sta giocando ormai ogni tre giorni, il morale è veramente alto.  Il Cittadella è da tanti anni che inizia a fari spenti – commenta Aglietti – hanno idee ben chiare e grande intensità. Sono sempre stati una squadra tignosa e ostica. Sarà una battaglia in campo, spero che vinca il migliore”.

Il Chievo di Aglietti e lo scontro playoff

Scontro diretto che arriva un momento decisivo della stagione. “Ci sta che ci giocheremo un match molto intenso, in palio ci sono punti fondamentali, soprattutto negli scontri diretti. Non credo ci sia bisogno – continua Aglietti – di caricare troppo la gara“. Il tecnico del Chievo ha ancora qualche piccolo dubbio di formazione. “Devo scegliere se mantenere lo stesso assetto oppure cambiare qualcosa”.

Si tratta di un match molto importante, così come evidenziato anche dal tecnico Roberto Venturato. Il Cittadella è reduce dal pareggio conquistato sul campo del Frosinone, il Chievo dalla vittoria casalinga contro il Pisa.

La forza del gruppo

Il Chievo deve giocare e vincere facendo la prestazione: questo è il diktat di mister Aglietti o comunque sia un leit motiv del gruppo gialloblù. “Dobbiamo integrare l’aspetto del gioco e dell’organizzazione con le letture e la cattiveria agonistica. La mentalità che abbiamo ci porta a raggiungere il risultato attraverso la prestazione. Non mi riferisco soltanto a giocare bene – conclude Aglietti – ci deve essere la giusta determinazione”.

Il video

Le immagini della conferenza stampa di Alfredo Aglietti prima di Cittadella-Chievo Verona.