Cittadella e la sfida con il Chievo, Venturato: “Vogliamo i playoff“

Venturato e il Cittadella sono attesi dalla sfida contro il Chievo Verona. Il club veneto deve fare i conti con diverse assenze in organico: le parole del mister.

Roberto Venturato
Roberto Venturato in campo durante Frosinone-Reggiana (foto credit Mondadori Portfolio/Getty Images)

Venturato prima di Cittadella-Chievo

Roberto Venturato analizza in conferenza stampa la gara tra il Cittadella e il Chievo Verona (sabato 17 aprile ore 16). Non parteciperanno al match Donnarumma causa squalifica e Benedetti per infortunio, nulla da fare anche per Baldini e Cassandro. “Stiamo sicuramente passando un periodo molto delicato e allo stesso tempo importante – commenta Venturato – per quanto fatto fino ad ora. Credo che sarebbe meritato raggiungere i playoff, ma devo dire che nel girone di ritorno ci manca qualche vittoria in più. Qualche altro punto ci avrebbe consentito di vivere il momento con maggiore tranquillità“.

La Serie BKT è attualmente in grosse difficoltà vista la situazione pandemica che ha travolto il gruppo di calciatori e lo staff del Pescara. Attualmente il club abruzzese è bloccato fino al 26 aprile 2021, da qui l’idea di bloccare il torneo al fine di consentirne il regolare svolgimento. “Credo che in questo caso – continua – ci vorrebbe un giudizio unanime per tutti, i regolamenti ci sono e devono valere per chiunque”.

L’avversario

La prossima sfida del Cittadella sarà contro il Chievo Verona allenato da Alfredo Aglietti. Entrambe le squadre si giocano un posto importante nella griglia playoff. “Troveremo di fronte una squadra che gioca un buon calcio e si rende pericolosa sulle fasce. Non siamo una squadra muscolare qui ci sono calciatori che sanno giocare la palla e anche molto bene. Per il match contro il Chievo – conclude Venturato – chiedo ai ragazzi spirito di sacrificio e voglia di raggiungere un obiettivo importante”.

La classifica

Il Cittadella è reduce dal pareggio conquistato sul campo del Frosinone, il Chievo dalla vittoria casalinga contro il Pisa. La squadra allenata da Venturato ha 47 punti in classifica, i gialloblù 48.