Massimo Rastelli non è contento per la sconfitta della Spal subita nel proprio stadio contro l’Ascoli. Il tecnico dei biancazzurri evidenzia le lacune mostrate durante il match.
Rastelli dopo Spal-Ascoli
Massimo Rastelli ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della Spal allo stadio “Mazza” di Ferrara. L’Ascoli ha vinto in rimonta riuscendo a conquistare un successo fondamentale per la salvezza. Il mister è ovviamente non soddisfatto per la sconfitta casalinga. “Purtroppo in questi casi è molto difficile commentare quanto accaduto. Abbiamo avuto un approccio completamente sbagliato, anche dal punto di vista tattico. Rispetto alla gara di Lecce – commenta Rastelli – ci sono state delle cose che non sono andate bene“. Da un lato c’è Rastelli che prova a fare scudo sulla prestazione offerta, dall’altra ci sono Sottil e Dionisi super contenti per il successo conquistato.
Dopo il gol del vantaggio, firmato da Valoti, il gruppo ha perso un po’ di concentrazione. Proprio per questo, ma non solo, i bianconeri sono riusciti a pareggiare e successivamente realizzare il gol della vittoria. “Abbiamo avuto l’occasione del raddoppio, ma poi è arrivato il loro gol allo scadere praticamente del primo tempo. Tutto questo ha cambiato inevitabilmente le sorti della gara. L’Ascoli rientrato in campo era molto pericoloso e aggressivo – continua il tecnico della Spal – da parte nostra c’è sicuramente la necessità di migliorare la capacità di gestire il vantaggio”.
La strada per i playoff
Tutto è ancora non definito e il cammino per raggiungere i playoff non si è ancora concluso. Il club allenato da Rastelli ha urgente bisogno di cambiare rotta e tornare subito a fare punto. “Dobbiamo rimboccarci le maniche senza fare alcun dramma. Per quanto riguarda Valoti, uscito anzitempo, posso dire che non dovrebbe avere nulla di rotto. Con calma valuteremo – conclude Rastelli – se impiegarlo già per la partita molto importante contro il Brescia. Bisognerà capire bene il suo stato fisico e scegliere cosa fare”.