FantaGuida, 31° giornata: portieri e difensori da schierare

Torna la Serie A con la trentunesima giornata di campionato. Puntuale l’appuntamento con la fantaguida per questo turno. Scopri i consigli su chi schierare in porta e in difesa, ecco i trucchi per il tuo fantacalcio.

Fantaguida
Chi schierare in porta e in difesa?(Photo by Alessandro Sabattini_Getty Images)

 La Serie A torna in campo per la 31esima giornata di campionato. Solo 8 gare al termine della stagione, calendario fitto e tanti scontri diretti alle porte. Weekend che anticipa il turno infrasettimanale: tre partite in sette giorni che potrebbero essere decisive su tanti fronti. Apre le danze questo pomeriggio alle 15 Crotone-Udinese, mentre a chiudere il turno c’è il big match Napoli-Inter, domenica sera. Rush finale anche per il fantacalcio, ecco la nostra fantaguida, chi schierare in porta e in difesa?

LEGGI ANCHE-> FantaTop, 30° giornata: centrocampisti e attaccanti

LEGGI ANCHE-> Napoli, presentata la nuova maglia in collaborazione con Marcelo Burlon

5 portieri da schierare

Gianluigi Donnarumma: Il Milan incontrerà il Genoa, prevista una giornata tranquilla per il portierone rossonero. Potrebbe trovare il clean sheet, che manca da ben quattro giornate.

Pepe Reina: La Lazio ha registrato la difesa, con l’innesto di Marusic i numeri sono molto migliorati. Domenica pomeriggio allo stadio Olimpico arriva il Benevento, il portiere spagnolo non dovrebbe correre grossi pericoli.

Lukasz Skorupski: Sopresa di giornata, la sua è una buona stagione e in questa giornata il Bologna incontra lo Spezia. I liguri spesso hanno trovato difficoltà a trovare la via del gol in trasferta, affidiamoci al portiere polacco.

Guglielmo Vicario: Ha rubato la scena a San Siro contro l’Inter, una grande prestazione per il sostituto di Alessio Cragno. Sabato sera il Cagliari non può sbagliare contro il Parma, merita la nostra fiducia.

Emil Audero: La Sampdoria riceve la visita del Verona, che non ha brillato nelle ultime uscite. Gli scaligeri sono calati soprattutto in zona gol, prevediamo un match tranquillo per il portiere blucerchiato.

LEGGI ANCHE-> Sampdoria, Ranieri: “Futuro? La prossima settimana vedo il presidente”

5 difensori da schierare

Simon Kjaer: Il vero protagonista della difesa del Milan, la colonna su cui Stefano Pioli sta costruendo una grande stagione. Contro il Genoa in casa non dovrebbe trovare alcuna difficoltà e far valere la sua esperienza anche in questa gara. Potrebbe anche trovare la via del gol…

Juan Cuadrado: E’ tra i più in forma della Juventus, dalle sue accelerate passano gli attacchi più pericolosi degli uomini di Andrea Pirlo. L’avversario è tremendo, Robin Gosens dell’Atalanta, ma il laterale colombiano potrebbe essere la chiave tattica della gara.

Stefan De Vrij: E’ il pilastro difensivo dell’Inter di Conte, l’impegno è ostico contro l’attacco pericoloso del Napoli. Ma l’Inter è lanciatissima verso lo scudetto  e, se la partita dovesse rivelarsi chiusa come all’andata, il centrale olandese ne potrebbe uscire alla grande, come al solito.

Diego Godin: Il Cagliari si affida completamente alla sua esperienza per spuntare lo scontro in diretto per la salvezza col Parma. L’esperto centrale sarà protagonista di un duello molto fisico con Pellè, crediamo che potrebbe uscirne vincitore, ora o mai più.

Davide Faraoni: L’Hellas Verona affronta la Sampdoria in trasferta. Entrambe le squadre sono spensierate a centro classifica e potrebbe essere la partita giusta per ritrovare la via del bonus anche per il laterale scaligero. Molto interessante la sfida con Augello, in cui vediamo partite meglio l’ex Udinese.

LEGGI ANCHE-> Sampdoria, definito il futuro di Fabio Quagliarella