Andrea Sottil conquista con l’Ascoli un’altra vittoria importante. Dopo il successo in casa della Spal è tempo di commenti in conferenza stampa.
Sottil dopo Spal-Ascoli
La vittoria dell’Ascoli in casa dello Spal apre le porte alla salvezza della compagine bianconera. Gli ultimi risultati, specie quello conquistato a Ferrara, hanno certamente reso felice l’allenatore Andrea Sottil. Il mister ha analizzato il successo dello stadio “Paolo Mazza” con un match in rimonta.
“Ero convinto che i ragazzi avrebbero fatto una grande prestazione – commenta Sottil – sapevamo di trovare difficoltà nell’affrontare un avversario forte, di grande qualità e spessore, con giocatori che hanno fatto la Serie A. In questi giorni ho visto i ragazzi crescere – si legge sul sito ufficiale dell’Ascoli – ho visto una compattezza di gruppo straordinaria e stasera hanno giocato un grande calcio, con lucidità, ordine e qualità”.
La situazione in casa bianconera
Alcune occasioni non sono state concretizzate al meglio dalla squadra bianconera. La partita è stata commentata anche dal centravanti Federico Dionisi che si è detto contento e soddisfatto per un altro incontro vinto. “Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di importante. Ci godiamo questi tre punti, ma siamo consapevoli che i successi sono sempre frutto di una grande capacità di restare umili – continua Sottil – tutti quanti compatti e uniti. Questa squadra ha dimostrato per l’ennesima volta di avere grandi qualità”.
Il gruppo bianconero ha vinto e convinto in trasferta soffrendo in alcune circostanze, ma riuscendo ugualmente a conquistare i tre punti. “Questa è la squadra che volevo vedere, una squadra con grande personalità e lucidità – conclude Sottil – capace di giocare la palla”.
Capitolo problemi fisici
Saric e Avlonitis hanno accusato qualche problema fisico. Per il primo si tratta soltanto di una contusione, il secondo dovrà sostenere degli accertamenti di natura medica.