Napoli-Inter, il doppio ex Gargano: “Preferirò sempre gli azzurri, ho due figli napoletani”

Walter Gargano ha vestito in carriera sia la maglia del Napoli che quella dell’Inter, ma il suo cuore batterà sempre prima per gli azzurri. 

Walter Gargano, ex centrocampista di Napoli e Inter. Getty Images
Walter Gargano, ex centrocampista di Napoli e Inter. Getty Images

Allo stadio Diego Armando Maradona, si sfideranno domenica sera Napoli Inter in una sfida che promette spettacolo. Walter Gargano ha vestito la maglia di entrambe le squadre e in una intervista a Fanpage ha dichiarato: “Chi tiferò? Io preferirò sempre il Napoli. E poi ho due figli napoletani, che ogni stagione hanno la maglia della squadra col numero 23. È quella che continuano a preferire, insieme ovviamente alla 17 dello zio”. 

Leggi anche: Inter, Conte: “Col Napoli partita impegnativa, niente calcoli”
Leggi anche: Napoli, presentata la nuova maglia in collaborazione con Marcelo Burlon

L’uruguaiano ha ricordato anche la finale di Supercoppa persa contro la Juventus a Pechino: “Uff, a Pechino è stata una partita incredibile. Non si capiva perché l’arbitro ammonisse ed espellesse in quel modo. Fu un peccato, perché eravamo riusciti a recuperare lo svantaggio. Quella partita resterà per sempre nella storia. Per me ci fu la presenza di una mano nera…”. 

Napoli, Gargano e il rigore segnato a Buffon

Gargano ha poi parlato del rigore segnato a Gigi Buffon nel 2014: “Fu il sesto. Un anno e mezzo prima, durante la Confederations in Brasile, Buffon me l’aveva parato! Di solito i rigori li tiravo sempre alla destra del portiere, come accadde in Brasile. Ma in quell’occasione qualcosa mi fece cambiare idea alla fine e tirai alla sua sinistra, spiazzando Buffon, che dopo imprecò dicendo ‘Lo sapevo c***o, lo sapevo’. Fu una decisione di un secondo che si rivelò fondamentale. Sono quei momenti che cambiano il destino”.