Serie B

Salernitana-Venezia, primo tempo 0-1: ci pensa Maleh, insuperabile Maenpaa

Il primo tempo di Salernitana-Venezia vede la squadra ospite alzare subito il baricentro ed aggredire l’area avversaria fino alla rete dello 0-1. Subito dopo c’è lo scatto d’orgoglio dei granata, che, nonostante l’assedio a Maenpaa non riescono a ristabilire il pareggio.

Venezia, il centrocampista Youssef Maleh (foto © Venezia FC).

Il primo tempo della partita di Serie B fra Salernitana e Venezia inzia con Casasola che si lancia in attacco e la squadra ospite che studia gli avversari. I granata, infatti, scendono in campo con un 4-4-1-1 invece del solito 3-5-2. Un ulteriore segnale che la squadra è in crisi nel settore offensivo e sta cercando delle soluzioni, anche tattiche.

La prima grande occasione arriva dal Venezia. Al 9′, da corner, Fiordilino si inserisce sul colpo di testa di Modolo. Il centrocampista del Venezia, però, non riesce ad inquadrare la porta avversaria. Gli arancioneroverdi alzano il baricentro, mentre la solida difesa della Salernitana tiene bene a tutte le azioni offensive dei veneziani.


Leggi anche:

Il risultato viene sbloccato da Maleh, quando da distanza ravvicinata non fallisce il tiro suggerito da Forte e segna lo 0-1. Subito dopo il gioco si interrompe con Cicerelli che finisce a terra, per poi riprendere con lo scatto di orgoglio della Salernitana, che alza la pressione sugli avversari.

Il portiere Maenpaa del Venezia risponde benissimo all’assedio avversario portando a termine tre parate spettacolari. Il primo squillo di Kiyiyne che dopo il dribbling sugli avversari imposta un destro teso, deviato oltre il palo. Subito dopo è Cicerelli che prova il tiro a giro e Casasola che tenta l’imbucata su azione aerea, entrambe respinte.

Prima di andare negli spogliatoi, Maleh si ferma a parlare ai microfoni di Dazn. Secondo il centrocampista marocchino, queste saranno le parole del suo allenatore Zanetti in spogliatoio: “È stato un primo tempo dove si è vista molta qualità in campo. Il mister ci dirà di continuare a giocare così, come abbiamo fatto nel primo tempo“.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago