Serie B, il Frosinone benedice la sosta e ricarica le pile

La sosta del campionato di Serie B non può far altro che bene ad un Frosinone in crisi di gioco, risultati e identità.

Frosinone
Il Frosinone si allena a Ferentino – foto frosinonecalcio.com

Il tecnico Fabio Grosso benedice lo stop e vuole utilizzare queste settimane per dare una sistemata al gruppo squadra non solo a livello tattico ma anche e soprattutto sotto il profilo psicologico.

La sconfitta, netta, subita dal Pordenone è stata una mazzata per i giallazzurri che ora tremano perché sono piombati a soli tre punti dalla zona play out e temono il ritorno dell’Ascoli che sta viaggiando molto forte in queste ultime settimane.

Grosso, subentrato a Nesta per dare una scossa all’ambiente, ha raccolto pochissimo fino ad ora. Nessuna vittoria in quattro gare e una media punti inferiore al suo predecessore. Il tecnico si gioca la permanenza sulla panchina del Frosinone e rischia di non vedersi rinnovato il contratto che scade a Giugno 2021.

Pisa, Spal, Vicenza e Reggina sono le ultime quattro sfide del campionato tutte concentrate tra Sabato 1 Maggio e lunedì 10 Maggio, giornata di chiusura della stagione, che i canarini sperano di non dover allungare.

Intanto la squadra continua ad allenarsi a Ferentino.

Frosinone, il report dell’allenamento

Allenamento mattutino alla ‘Città dello Sport’ per i giallazzurri di mister Grosso. Riscaldamento, esercitazioni tecniche e lavoro aerobico questo il programma odierno. Differenziato per Vettorel, Ariaudo, Luciani, Vitale L. e Baroni. La squadra si ritroverà domani mattina sempre a Ferentino.