Spezia-Inter 1-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica

E’ finita 1-1 la gara del “Picco” tra Spezia e Inter, valida per la 32^ giornata del campionato di Serie A. Bianconeri in vantaggio con Farias, pareggio nerazzurro di Perisic. Il tabellino, la cronaca, la classifica e gli highlights.

1-1 tra Spezia e Inter stasera al “Picco”. Qui il gol del pareggio segnato da Perisic (foto Getty Images)

Secondo pareggio consecutivo per l’Inter che rallenta la sua marcia ma si avvicina allo scudetto, complice la sconfitta interna del Milan contro il Sassuolo. Ora la squadra di Conte ha 10 punti di vantaggio sui “cugini” e 11 sulla Juventus (vittoriosa col Parma) quando mancano 6 giornate alla fine.

Al “Picco” bianconeri in vantaggio a sorpresa con una bella conclusione di Farias. Prima del riposo arriva il pari di Perisic. Nerazzurri in avanti per tutta la ripresa: palo esterno di Lautaro Martinez, occasionissima divorata da Lukaku e due reti annullate nel finale alla Lu-La. Finisce 1-1.

Spezia-Inter 1-1: cronaca

Secondo pareggio consecutivo con identico risultato per l’Inter che frena la sua marcia trionfale ma è sempre più vicina al titolo. Alla formazione nerazzurra, ora a +10 sul Milan e a +11 sulla Juve, mancano soltanto 8 punti per coronare la sua straordinaria stagione.

Si erano messe male le cose a La Spezia con i bianconeri di Italiano ben disposti in campo soprattutto nella prima frazione. Al 12′, l’improvviso guizzo di Diego Farias – destro violento che sorprende Handanovic – aveva portato in vantaggio i padroni di casa al 12′. La prima della classe fatica a trovare spazi per quasi mezz’ora fino alla solita fuga di Hakimi sulla corsia di destra al 39′: come accaduto contro il Cagliari, il cross dell’esterno ex Real Madrid è perfetto per Perisic che riesce a ribadire in rete sul secondo palo nonostante l’opposizione di Provedel.

Nella ripresa si gioca solo nella metà campo ligure. Piovono le occasioni per i nerazzurri, soprattutto negli ultimi venti minuti quando l’undici di Italiano è calato vistosamente. Barella e compagni ci provano con insistenza nel finale. Provedel salva sulla linea un pallone deviato da Skriniar su punzione di Sanchez. Poi il destro velenoso di Lautaro Martinez si spegne sul palo esterno. Qualche istante dopo l’incredibile occasione regalata da Ismaijli a Lukaku non viene trasformata dal belga che solo davanti alla porta si fa ipnotizzare da Provedel.

Nei minuti finali succede di tutto: Lukaku insacca all’84’ sull’ennesimo assist di Hakimi ma il laterale interista era partito in fuorigioco. Tre minuti dopo Lautaro Martinez si invola verso la porta spezzina e segna ma anche in questo caso la bandierina del guardalinee vanifica tutto per la partenza in off-side dell’argentino.

Nel recupero altre due chance per la Lu-La ma lo Spezia si salva e la partita finisce 1-1.

Spezia-Inter 1-1: il tabellino

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (46′ Vignali), Ismaijli, Terzi, Marchizza (78′ Dell’Orco); Maggiore (84′ Sena), Ricci, Estevez; Agudelo, Piccoli (62′ Galabinov), Farias (79′ Gyasi). Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Zoet, Acampora, Galabinov, Agoumé, Gyasi, Capradossi, Chabot, Pobega, Verde, Dell’Orco, Vignali, Sena.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (73′ Sanchez), Perisic (73′ Young); Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.

A disposizione: Padelli, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Sensi, Ranocchia, Young, D’Ambrosio, Pinamonti.

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova. Assistenti: Longhi e Bottegoni. Quarto uomo: Volpi. VAR: Valeri. Assistente VAR: Giallatini.

MARCATORI: Farias (S) al 12′; Perisic (I) al 39′.

NOTE: Ammoniti Estevez e Marchizza (S).

LEGGI ANCHE —> Napoli-Inter 1-1: cronaca, tabellino, highlights, classifica

LEGGI ANCHE —> L’Inter pareggia con lo Spezia. Ma lo scudetto si avvicina

Gli highlights

La classifica di Serie A dopo 32 giornate