Superlega, la presa di posizione dei calciatori dell’Atletico

La Superlega si è praticamente sgretolata nel giro di pochissimo tempo: i calciatori dell’Atletico Madrid hanno diffuso un comunicato per spiegare le sensazioni a riguardo. 

Superlega, la nota dei calciatori dell’Atletico Madrid
Superlega, la nota dei calciatori dell’Atletico Madrid (foto credit Javier Soriano/Getty Images)

Superlega, la posizione dei calciatori dell’Atletico Madrid

I calciatori dell’Atletico ci tengono a precisare che non erano assolutamente concordi nella realizzazione della Super League. Un motivo di forte dissenso e una Superlega che si è smaterializzata ancora prima di nascere. “Da tutta la rosa dell’Atletico Madrid – si legge nella nota – vogliamo manifestarvi la nostra soddisfazione per la decisione del club di abbandonare il progetto della Superlega. Continueremo a lottare con tutte le nostre forze per far crescere questo club”.

I calciatori hanno assicurato, come sempre, il massimo impegno in campo. “Continueremo a lottare per aiutare l’Atletico a crescere, attraverso i valori di impegno e merito sportivo che ci caratterizzano da sempre. Vogliamo che tutti voi continuiate a vedervi riflessi in quei segni d’identità. Vogliamo dire che lavoreremo come sempre – conclude la nota – concentrati soprattutto in vista della prossima gara. Aùpa Atleti”.

Stanno mollando tutti

Alla spicciolata stanno praticamente tutti annunciando l’addio all’idea di Super League. Poco fa è giunto il turno dell’Inter, prima anche la Juventus aveva dichiarato di estromettersi dalla questione. In massa, invece, i club del Regno Unito hanno dato forfait, stessa cosa dicasi per quelli spagnoli.