Udinese, Gotti: “Fatto tutto quello che potevamo, stimoli ci sono”

L’Udinese è stato battuto dal Cagliari nel turno infrasettimanale valido per la 32a giornata di Serie A. Ad abbattere i friulani un gol realizzato da Joao Pedro su calcio di rigore. Il tecnico Luca Gotti, al termine del match, ha commentato la prestazione della sua squadra.

gotti
Luca Gotti, allenatore dell’Udinese (Photo/Getty Images)

L’Udinese, in occasione del turno infrasettimanale valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, è caduto tra le mura amiche della Dacia Arena contro il Cagliari. Ad abbattere i friulani un gol realizzato da Joao Pedro su un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Molina nel secondo tempo. Poco dopo a sfiorare il pari era stato Nestorovski colpendo la traversa, ma nulla da fare. La squadra di Luca Gotti non è dunque riuscita a dare continuità al risultato utile conquistato contro il Crotone. La classifica non impensierisce ad ogni modo i bianconeri, che nel week-end saranno chiamati ad affrontare il Benevento.

LEGGI ANCHE -> Cagliari, Semplici: “Complimenti alla squadra, ma strada è in salita”

Gotti nel post gara

Luca Gotti, intervenuto in conferenza stampa al termine del match casalingo, ha commentato la prestazione della sua squadra: “Da fuori in realtà mi è sembrato che la squadra abbia provato a fare tutto quello che poteva, come visto abbiamo provato anche a modificare più volte l’assetto, parliamo di un’altra partita che perdi in virtù di un altro rigore di cui faccio fatica a darmi ragione, perché su episodi così fatichi a darti ragione e come con il Torino diventa determinante nel punteggio. Poi abbiamo avuto diverse occasioni, la traversa, quella di Nestorovski, anche diversi palloni che sono transitati in zona area del Cagliari senza però riuscire a concretizzare“.

LEGGI ANCHE -> Italiano strappa un pari all’Inter: “Un’impresa”

E precisa: “Per quanto riguarda l’Udinese sicuramente non c’è problema di stimoli. Sicuramente gli avversari che sono venuti qui hanno fatto partite di grande cuore, però se rivedo nella mia testa il film della partita rivedo una squadra che ha provato a fare tutto quello che poteva“. Infine, un commento sul peso che ha avuto questa sera l’assenza di De Paul per squalifica: “Si può dare anche questa lettura, è il giocatore che ha trovato più concretezza in questa squadra, quello che ha gestito in modo migliore le occasioni che ci capitano e che ho citato in precedenza“.