Toto Wolff parla della nuova regola della FIA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:51
0

Toto Wolff spiega la sua visione sulla regola aerodinamica: “Penso che ci sia sempre il diritto di andare a rivedere le cose”

Toto Wolff parla della nuova regola della FIA Credit Foto Getty Images

Il team principal della Mercedes ha voluto dire la sua sulla questione delle nuove regole  aerodinamiche che la FIA ha imposto alle scuderie dalla stagione di quest’anno per ridurre la downforce delle monoposto a tutela delle gomme Pirelli. Secondo le parole del team principal dell’Aston Martin, Otmar Szafnauer, sono state decise per svantaggiare il team tedesco.

Leggi anche -> Ferrari, Leclerc: “L’obiettivo? Essere subito dietro Mercedes e Red Bull”

Wolff: “Rispetto la richiesta dell’Aston Martin di fare luce sull’intera faccenda

Toto Wolff ha detto a riguardo: “Capisco che il tema sia stato sollevato, è lecito domandarsi quale sia stata la motivazione che ha portato all’adozione di quelle regole aerodinamiche. E penso che ci sia sempre il diritto di andare a rivedere le cose per capire come sono andate effettivamente, parlandone con la FIA. Ecco perché rispetto la richiesta dell’Aston Martin di fare luce sull’intera faccenda. Forse l’obiettivo eravamo noi e loro pagano quelli che sono dei… Danni collaterali. Quindi che si proceda pure“.

Leggi anche -> Formula 1, si va verso la sprint race: la proposta

Le parole del team principal dell’Aston Martin Otmar Szafnauer: “Sono abbastanza soddisfatto che siano stati fatti tutti i passi corretti. La discussione non è conclusa perché vogliamo verificare tutti i passaggi decisionali, dobbiamo capire qual è stato l’intero processo per essere certi che sia stato davvero equo“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here