Vincenzo Nibali ha avuto la conferma per tornare ad allenarsi in bicicletta. L’obiettivo è il rientro in tempo per l’inizio del Giro d’Italia
Vincenzo Nibali può tornare in sella. Il ciclista che si stava allenando nella zona di Lugano è finito a terra e rimediando la frattura composta al radio del polso destro. Il siciliano si è poi operato in artroscopia per inserire una placca con tre viti. Un incidente che avrebbe potuto fargli saltare il suo decimo Giro d’Italia. Dopo l’operazione lo Squalo aveva detto: “Farò anche l’impossibile per essere al via del Giro d’Italia“. Così è stato, ieri Nibali ha ricevuto l’ok dai medici per effettuare un test in bicicletta. Il corridore di punta della Trek-Segafredo può proseguire nel suo recupero, con l’obiettivo di partecipare al Giro d’Italia 2021, che scatterà sabato 8 maggio da Torino.
Leggi anche -> Ciclismo, operazione riuscita per Nibali: obiettivo Giro d’Italia!
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche -> Giro d’Italia, ecco le 22 squadre ai nastri di partenza
Il velocipedista sui social scrive: “La visita di controllo è andata bene. Ora ho il via libera per iniziare una nuova fase del mio recupero, la più delicata e decisiva: la prova su strada”