Vincenzo Nibali torna ad allenarsi

Vincenzo Nibali ha avuto la conferma per tornare ad allenarsi in bicicletta. L’obiettivo è il rientro in tempo per l’inizio del Giro d’Italia

Vincenzo Nibali torna ad allenarsi Credit Foto Getty Images

Vincenzo Nibali può tornare in sella. Il ciclista che si stava allenando nella zona di Lugano è  finito a terra e rimediando la frattura composta al radio del polso destro. Il siciliano si è poi operato in artroscopia per inserire una placca con tre viti. Un incidente che avrebbe potuto fargli saltare il suo decimo Giro d’Italia. Dopo l’operazione lo Squalo aveva detto: “Farò anche l’impossibile per essere al via del Giro d’Italia“. Così è stato, ieri Nibali ha ricevuto l’ok dai medici per effettuare un test in bicicletta. Il corridore di punta della Trek-Segafredo può proseguire nel suo recupero, con l’obiettivo di partecipare al Giro d’Italia 2021, che scatterà sabato 8 maggio da Torino.

Leggi anche -> Ciclismo, operazione riuscita per Nibali: obiettivo Giro d’Italia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Nibali (@vincenzonibali)

Leggi anche -> Giro d’Italia, ecco le 22 squadre ai nastri di partenza

Il velocipedista sui social scrive: “La visita di controllo è andata bene. Ora ho il via libera per iniziare una nuova fase del mio recupero, la più delicata e decisiva: la prova su strada”