Jannik Sinner perde la semifinale del torneo ATP 500 di Barcellona contro il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 al mondo 6-3 6-3
Finisce in semifinale il cammino di Jannik Sinner al torneo ATP 500 di Barcellona. L’altoatesino è stato sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas con un doppio 6-3 in un’ora e 23 minuti. Nona vittoria consecutiva per l’ellenico che rimane numero 5 del mondo avvicinandosi però, in classifica, all’austriaco Dominic Thiem. Sinner, invece, sarà al 18° posto da lunedì.
Can’t stop, won’t stop ?
?? @steftsitsipas sails past Sinner 6-3, 6-3 and advances to the final in Barcelona.#BCNOpenBS pic.twitter.com/ivBx0R9mFv
— ATP Tour (@atptour) April 24, 2021
Leggi anche -> Ranking ATP: Sinner ottiene il best ranking
Il match
Tsitsipas parte forte ma Sinner gli sta dietro e annulla subito due palle break. Si va in parità fino al 3-3 poi il greco scappa e sotto di due 15, si aggrappa al servizio e a due risposte out di Jannik per firmare il 4-3. Sinner salva altre due palle break ma Stefanos trova il 5-3. Il primo set è del greco che vince 6-3.
Leggi anche -> ATP 500 Barcellona: Fabio Fognini ci ricasca e viene squalificato
Il secondo set vede l’italiano portarsi in vantaggio 2-1 ma il campione di Montecarlo, calato leggermente, pareggia e si porta i vantaggio 4-2. Jannik non manca il coraggio e con una palla corta e un ace tiene la battuta e il game: 4-3. L’ellenico vuole chiude la pratica Sinner e alza il livello del gioco e lo fa con due match point: 6-3 e seconda finale consecutiva dopo l’ATP di Montecarlo.
Sinner v. Tsitsipas is going to be elite ?
A spot in the Barcelona final awaits… pic.twitter.com/hWPSw9y56r
— ATP Tour (@atptour) April 24, 2021