Cosenza, si spera di recuperare qualche calciatore per il match con il Pescara

Il Cosenza prepara la sfida contro il Pescara che è comunque impegnata nel prossimo turno per il recupero della Serie BKT. 

Mohamed Bahlouli
Mohamed Bahlouli preparano la gara contro il Pescara (foto credit Facebook Cosenza Calcio)

Cosenza, sfida con il Pescara

Il Cosenza allenato da Roberto Occhiuzzi sta lavorando per la sfida contro il Pescara. La compagine abruzzese, in ogni caso, dovrà giocare martedì 27 aprile alle ore 14 contro la Virtus Entella (si tratta di un recupero): mancheranno diversi calciatori ai Delfini a causa del Covid-19. Tornando al Cosenza, invece, i rossoblù sono al lavoro per la gara del “San Vito-Gigi Marulla” in programma sabato 1 maggio: fischio d’inizio fissato alle ore 14.

Il programma di allenamento

Durante la seduta odierna i calciatori hanno svolto una fase atletica, passando successivamente a lavori di potenza aerobica. Nello specifico, successivamente, il gruppo ha lavorato su situazioni di gioco differenti e possessi situazionali. Per martedì 27 aprile è programmata intanto un’altra seduta pomeridiana.

La situazione in casa rossoblù

La sosta forzata dal campionato ha permesso alla compagine calabrese di ottenere qualche giorno di stacco, nella speranza di ripartire con un altro piglio. La classifica del Cosenza preoccupa: a quattro giornate dal termine della stagione regolare il cammino salvezza è alquanto tortuoso. Nel frattempo Alberto Gerbo, Jerry Mbakogu e Davide Petrucci stanno lavorando in maniera differenziata: si spera di recuperarne qualcuno in tempo, soprattutto i centrocampisti.