Lipsia, Nagelsmann pronto a lasciare: il tecnico ha le idee chiare

Nagelsmann è sempre più lontano dal Lipsia ed è per questo che inizia a rincorrersi un’insistente idea per il mister: la situazione. 

Julian Nagelsmann
Julian Nagelsmann mentre saluta i calciatori in campo (foto credit Pool/Getty Images)

Lipsia, la richiesta di Nagelsmann

Julian Nagelsmann ha ufficialmente chiesto al Lipsia di poter raggiungere un accordo per il passaggio al Bayern Monaco. Il club ha deciso di ripartire con una nuova idea, soprattutto dopo la cocente sconfitta subita nel doppio confronto di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club sarebbe pronto a lasciare il tecnico, ma soltanto ad alcune condizioni.

I risvolti economici

Il Lipsia chiede 25 milioni di euro per lasciare il mister. Si tratterebbe, in caso di esito positivo, della cifra più alta mai pagata fino ad ora. Sarebbero 10 in più rispetto a quelli corrisposti dal Chelsea per Villas-Boas nel 2011 (15 mln).

Hansi Flick lascia il Bayern

Julian Nagelsmann ha comunque dichiarato di lasciare il club a fine stagione. Dopo l’addio annunciato ormai da settimane di Hansi Flick sponda Bayern, per il mister del Lipsia si aprono di conseguenza le porte del club bavarese, squadra di cui è tifoso fin da bambino. Intanto la Bild ha comunque evidenziato i problemi di carattere economico inerenti al pagamento della clausola rescissoria. C’è da dire però che il Lipsia qualche anno fa pagò ben 5 milioni di euro per portare Nagelsmann in città, anche se ormai diretto all’Hoffenheim: sarebbe comunque una cifra nettamente inferiore rispetto a quella attualmente richiesta.