Federica Pellegrini, intervistata per la trasmissione “Dribbling” della Rai, ha parlato della spinta che ha avuto a continuare a sognare quella medaglia che a Rio 2016 le è sfuggita. La primatista mondiale in carica nei 200 m ha accennato anche del suo futuro post Olimpiade
La Divina ci riprova. Alla sua quinta Olimpiade Federica ha ancora dei sogni da voler realizzare e Tokyo 2021 vuole essere l’occasione per completare una carriera straordinaria, quella ciliegina finale che manca. Dopo un 2020 non semplice per la nuotatrice che ha dovuto affrontare il Covid in prima persona, è arrivato il 2021 che finora le ha già regalato la conquista del tempo di qualificazione e il pass per la quinta volta ai Giochi.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche -> Assoluti Riccione: Pellegrini infinita quinto pass per le Olimpiadi
Pellegrini: “Non pensavo di approdare ad una quinta Olimpiade“
Intervistata dalla Rai, Federica parla dei Giochi: “Si può continuare a sognare e crederci sempre. È una cosa che non ha età. Le Olimpiadi sono il mio sogno, ce la sto mettendo tutta, vediamo come andrà. Mi sono stupita molto di come ho reagito negli ultimi anni, già a Rio 2016 pensavo fosse tirata per i capelli, ma quella medaglia mancata ha attivato qualcosa in me, mi ha spinto ad allenarmi meglio, ad avere ancora fame e non pensavo di conquistare due ori e una qualificazione alle Olimpiadi dopo Rio e approdare ad una quinta Olimpiade“.
Verso la 5ª e ultima #Olimpiade ?
Un nuovo sogno per @mafaldina88 che descrive come l’ha raggiunto e cosa l’ha sorpresa, anche di se stessa, passando attraverso il Covid, il rapporto con i social, il desiderio di famiglia e di un amore con la A https://t.co/wfIeEwscfi— RaiSport (@RaiSport) April 24, 2021
Alla convocazione d’ufficio, per i Giochi, la Divina preferisce la vasca per giocarsi le sue carte: “È stata una mia scelta, sono contenta perché per me era un obiettivo importante. La preparazione post Covid non è stata affatto facile, devo ammetterlo”.
Leggi anche -> Pallanuoto, due italiane volano alle Final Eight di Champions League
Sul dopo Tokyo 2021 la nuotatrice dice: “Voglio vivere la vita che non ho mai vissuto, svegliandomi tardi la mattina per qualche mese e facendo quello che più mi diverte”.