Alcuni giocatori del Monza si sono recati al casinò di Lugano nella serata di lunedì: la leggerezza ora rischia di costare caro alla squadra. La ASL, infatti, avrebbe preso dei provvedimenti.
Ora i giocatori dovranno affrontare delle conseguenze interne al club (probabile la multa) a causa anche del momento delicato della squadra. Ma non finisce qui: il gruppo dovrà rispettare il protocollo sanitario (quarantena di 5 giorni per chi rientra dall’estero senza motivazioni sanitare o lavorative). Ecco la situazione.
LEGGI ANCHE -> PSG-Manchester City: probabili formazioni, precedenti e curiosità
La serata passata al casinò costerà cara al Monza. La squadra biancorossa sta per affrontare le due partite più importanti di questa stagione: sono in arrivo infatti le sfide a Salernitana e Lecce, due dirette concorrenti per la promozione diretta in Serie A. Brocchi, però, non potrà contare sui calciatori che si sono recati a Lugano lunedì. Dovendo rispettare il protocollo sanitario, il gruppo dovrà rimanere in quarantena per 5 giorni, rendendo impossibile dunque la loro presenza per la partita di sabato.
LEGGI ANCHE -> La Serie B dice addio a DAZN: la situazione per il triennio 2021/2024
Sono scattati dunque i provvedimenti della ATS Brianza di Monza, che ha imposto ai calciatori coinvolti nella serata in Svizzera un fermo fino al 6 maggio (10 giorni in totale). In tal caso, i giocatori non sarebbero a disposizione anche contro il Lecce. Il danno è evidente e si saprà di più quando venerdì Brocchi diramerà la lista dei convocati (i nomi al momento non sono noti). Tuttavia i 10 giorni di stop sono un’anomalia che, secondo il Corriere dello Sport, spingerebbe Adriano Galliani a presentare un ricorso.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…