Arsenal battuto dal Villarreal, Arteta: “Non molliamo”

L’Arsenal perde, ma mister Mikel Arteta ha ancora voglia di dire la sua in Europa League, nonostante la sconfitta subita contro il Villarreal. 

MIkel Arteta
Mikel Arteta durante la gara tra Villarreal e Arsenal (foto Soccrates Images/Getty Images)

Arteta dopo Villarreal-Arsenal

Mikel Arteta commenta la sconfitta dell’Arsenal subita in casa del Villarreal. Adesso è tempo di commenti e allo stesso tempo di un’analisi in merito al ritorno della semifinale programmata per il 6 maggio 2021 in Inghilterra. Nel frattempo il tecnico dei Gunners ha commentato la prestazione offerta in Spagna. “Non eravamo di certo venuti qui a perdere. Purtroppo per come sono andate le cose – commenta Arteta – non resta che accettare il risultato”.

Arteta sa bene che tutto è ancora aperto, soprattutto con il ritorno in casa. L’imperativo è vincere, non ci sono alternative per sperare in un passaggio del turno e nella conquista della finale. “Di certo perdendo con questo scarto abbiamo comunque la possibilità di riaprire la contesa, si tratta di una sconfitta che non ci dà assolutamente per vinti. Abbiamo iniziato a giocare bene durante la ripresa – continua il tecnico dell’Arsenal – in alcuni frangenti abbiamo fatto invece male”.

La prestazione

La semifinale d’andata di Europa League tra Villarreal e Arsenal se l’aggiudicano gli spagnoli, ma nulla è deciso, anzi. “Devo dire che abbiamo inseguito e non siamo stati precisi in alcune situazioni, non avevamo abbastanza il controllo del gioco”.

Arteta è chiamato a ribaltare la gara e proverà a farlo con i Gunners nel match di ritorno. “Dispiace per la grande occasione avuta con Aubameyang – conclude il tecnico Arteta – ci avrebbe permesso di pareggiare la partita. Resto comunque molto fiducioso e carico: ci teniamo a passare il turno. Ci crediamo e non abbiamo alcuna intenzione di mollare proprio adesso che arriva il bello”.