Villarreal vittorioso, Emery: “Sfruttare questo successo al meglio”

L’allenatore Unai Emery è soddisfatto per la vittoria del Villarreal, ma giudica anche alcune situazioni arbitrali al termine del match contro l’Arsenal. 

Unai Emery
Unai Emery durante la semifinale tra Villarreal e Arsenal (foto credit Quality Sport Images/Getty Images)

Emery dopo Villarreal-Arsenal

Unai Emery commenta la vittoria del Villarreal conquistata contro l’Arsenal. In palio c’è il passaggio del turno e la conquista della finale di Europa League. Il mister ha commentato il successo durante una conferenza stampa. “Devo dire che sicuramente questo risultato va bene, anche se ci sono state alcune circostanze che non mi sono piaciute. Resta il fatto che abbiamo vinto, la prossima settimana andremo in casa dell’Arsenal per mostrare le nostre qualità. Abbiamo creato diverse occasioni da rete – commenta Emery – ma non siamo riusciti a segnare”.

Nel finale il gol dell’Arsenal ha complicato la situazione, ma il Villareal ha portato a casa un risultato importante per l’ultimo atto della competizione. “Sono autocritico quindi devo dire che nel finale avremmo dovuto gestire meglio alcune situazioni. Di certo alcune situazioni arbitrali hanno condizionato – continua il tecnico del Villarreal – ma resta il fatto che nel complesso sono soddisfatto”.

Il ritorno in Inghilterra

La prossima sfida del Villarreal sarà prima in Liga contro il Getafe, poi si prepara il match di Europa League da affrontare in casa dell’Arsenal. Emery commenta il suo stato d’animo e le sensazioni percepite dopo la vittoria interna. “Prepareremo entrambe le gare con la giusta determinazione. Rispettiamo ovviamente i nostri avversari, ma vogliamo vincere e passare il turno. È una vittoria certamente importante, bisogna continuare a dare continuità ai risultati e al gioco. Speriamo di recuperare qualche giocatore, questo è molto importante per noi“.

In palio c’è il passaggio in finale ed è per questo che Emery non vuole assolutamente sbagliare. L’Arsenal sicuramente proverà a ribaltare la gara, ma Emery ci tiene a sfruttare il vantaggio della vittoria d’andata. “La posta in palio è veramente alta, sicuramente il risultato dell’andata è incoraggiante. Bisogna rimanere concentrati e non far prevalere l’aspetto emozionale. Analizzeremo ciò che è andato bene o cosa no – conclude – e da qui ripartiremo per il prossimo incontro“.