Reggina, Baroni: “Attesa travagliata, ma non cerchiamo alibi”

La Reggina sarà ospite della Cremonese nella 35a giornata di Serie B. Gli amaranto possono ancora credere nei play-off, ma per raggiungere l’ottavo posto è necessario conquistare un risultato utile. Il tecnico Marco Baroni ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia.

baroni
Marco Baroni, allenatore della Reggina (Photo/Getty Images)

La Serie B tornerà in campo domani al termine dello lo stop dettato dalla Lega per permettere la disputa dei recuperi delle gare che non erano andate in scena a causa dei focolai di Covid-19 nelle squadre. Si ripartirà dalla trentacinquesima giornata del campionato. La Reggina sarà ospite della Cremonese. La compagine guidata da Marco Baroni è a caccia di un posto ai play-off, che attualmente dista soltanto due punti. Per continuare a credere nella promozione serve collezionare punti preziosi in questo finale di stagione. L’impresa è senza dubbio possibile.

Baroni alla vigilia

Marco Baroni, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match in trasferta, ha parlato del momento che la sua squadra sta vivendo: “Finalmente torniamo in campo. E’ stata una lunga attesa, anche un po’ travagliata per le vicissitudini che si sono susseguite in queste due settimane. Prepararsi ad una sfida così importante nel pieno rispetto del protocollo, evitando i contatti ed eseguendo cicli di tamponi ogni 48 ore, non è stato semplicissimo. In considerazione della cavalcata di cui ci siamo resi protagonisti non dobbiamo, però, cercare alibi. Tutto ciò deve solo rafforzarci“.

Leggi anche -> Dionisi: “Il mio Empoli vicino a un grande sogno”

E sugli avversari: “La Cremonese è una buona squadra che a gennaio è intervenuta sul mercato in maniera importante. Hanno mantenuto l’intelaiatura di inizio stagione, inserendo le giuste pedine nelle porzioni di campo che lo necessitavano. La società, nel recente passato, ha gettato le basi per affermarsi su alti livelli nel campionato di Serie B. Mi aspetto una partita molto difficile, come tutte quelle che abbiamo disputato del resto, ma anche stavolta – ha concluso il tecnico della Reggina – il risultato passa dalla nostra prestazione“.

Leggi anche -> Monza, i giocatori coinvolti nel caos casinò: “Chiediamo scusa”

I convocati della Reggina

Il tecnico Marco Baroni ha diramato la lista dei 23 convocati che prenderanno parte alla trasferta di Cremona. Di seguito l’elenco completo:

Portieri: Guarna, Nicolas, Plizzari.

Difensori: Cionek, Dalle Mura, Delprato, Di Chiara, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Stavropoulos.

Centrocampisti: Bianchi, Chierico, Crimi, Crisetig, Folorunsho, Rivas.

Attaccanti: Bellomo, Denis, Edera, Ménez, Orji, Petrelli.

Indisponibili: Faty, Kingsley, Micovschi, Situm.
Squalificato: Montalto.