Genoa – Strootman, matrimonio già al capolinea?

Il Genoa sta provando a trattenere Strootman anche la prossima stagione, ma le speranze sono poche visti gli ultimi aggiornamenti.

Genoa Strootman
Il centrocampist del Genoa Kevins Strootman (Credits: Getty Images)

Kevin Strootman è l’uomo del salto di qualità del Genoa. L’olandese, insieme a Zappacosta, è il valore aggiunto della rosa di Ballardini che da quando lo ha visto arrivare a Pegli a gennaio lo ha sempre inserito nella formazione titolare, ad eccezione della partita con la Juventus in cui era squalificato. Un campione di questo calibro, d’altra parte non può essere mai tenuto fuori, soprattutto se si cala in maniera perfetta nella nuova realtà. E Strootman lo ha fatto, corre, contrasta e spesso è decisivo anche per i suoi assist come quello regalato a Shomurodov per il 2-0 nello scontro salvezza con lo Spezia.

Genoa, la trattativa Strootman si complica

Fosse per il Genoa quindi Strootman resterebbe a lungo in rossoblu. Il problema è che a gennaio è arrivato in prestito dall’Olympique Marsiglia che paga buona parte del suo stipendio da oltre 4 milioni di stagione. Un ingaggio altissimo per la casse di Preziosi che nelle ultime settimane sta cercando di trovare una soluzione con la squadra francese. I buoni rapporti possono aiutare, ma secondo i rumors che arrivano dalla Francia è molto difficile che si possa trovare una soluzione. Il rinnovo del prestito di un anno è una via difficilmente percorribile perché l’OM dovrebbe ancora intervenire in aiuto del Grifone, non facile in questo momento.

E poi c’è lo stesso Genoa che vorrebbe sì tenere Strootman, ma potrebbe concentrare gli sforzi economici anche su altri giocatori. Per esempio c’è Zappacosta, in prestito dal Chelsea, che di milioni ne guadagna 3 a stagione, sempre tanti, ma meno dell’olandese. Senza contare che nelle idee della società genovese ci sarebbe anche allo studio la possibilità di provare a trattenere Scamacca, bomber che il Sassuolo è arrivato a valutare oltre 20 milioni. Nel caso dell’attaccante dell’Under 21 però non dipenderà tutto dal Grifone, le big come Milan e Juventus si starebbero muovendo e con la loro potenza economica, e non solo, partirebbero in grande vantaggio.