I tifosi dell’Inter festeggiano lo scudetto numero 19 della loro storia: città invasa dai nerazzurri.
Troppo grande la gioia per restare in casa ad esultare: all’interno della città si sono riversati migliaia di tifosi. I punti di ritrovo principale sono stati San Siro, Piazza Duomo, il Castello Sforzesco e la sede del club in Viale della Liberazione. Sul tetto dell’edificio si sono riuniti i vertici della dirigenza (Steven Zhang scatenato nei festeggiamenti con Zanetti e Cambiasso) per celebrare la vittoria sventolando le bandiere nerazzurre.
? | I M SCUDETTO
Questo è il 19°. Urliamolo ancora una volta, tutti insieme: #IMScudetto!#IMInter #ForzaInter ⚫? pic.twitter.com/uDsKhrwwVC
— Inter (@Inter) May 3, 2021
LEGGI ANCHE -> Inter, puoi “riveder le stelle”: lo Scudetto è tuo
“Emozione indescrivibile”: i tifosi dell’Inter esultano e festeggiano
I tifosi nerazzurri si sono riuniti per festeggiare al termine di Sassuolo-Atalanta, gara che ha consegnato aritmeticamente il Tricolore all’Inter. Gli assembramenti si sono sviluppati in fretta e si sono dispersi lentamente: distanziamento sociale ignorato per un giorno, con pesanti critiche lanciate verso il tifo in un momento delicato per l’Italia.
LEGGI ANCHE -> Inter, Conte esulta: “Contento per i tifosi, successo importante” VIDEO
Per un pomeriggio i tifosi interisti hanno voluto riassaporare la gioia di esultare per un successo atteso da 11 anni. La paura della pandemia è passata in secondo piano per qualche ora per far spazio all’euforia, nonostante l’Inter avesse raccomandato via social la massima responsabilità nei festeggiamenti.
Ora è il momento della festa: di tutti gli interisti. Una gioia che si sprigiona genuina ma che invitiamo a esprimere nella maniera più responsabile possibile: siamo campioni anche in questo!#IMScudetto #IMInter #ForzaInter pic.twitter.com/VcXiE3kvUn
— Inter (@Inter) May 2, 2021
Il servizio di MeteoWeek
Anche MeteoWeek era in Piazza Duomo per documentare la festa Scudetto dei tifosi nerazzurri: ecco il nostro servizio.