Inter, migliaia di tifosi in strada per festeggiare lo Scudetto VIDEO

I tifosi dell’Inter festeggiano lo scudetto numero 19 della loro storia: città invasa dai nerazzurri.

Inter Scudetto
Un tifoso nerazzurro festeggia sotto la sede dell’Inter [credit: profilo Twitter ufficiale della società]
Come un fiume i piena i tifosi nerazzurri hanno invaso Milano con bandiere, magliette, trombette e sciarpe per festeggiare il trionfo della squadra di Antonio Conte. Il pareggio dell’Atalanta in casa del Sassuolo ha consegnato aritmeticamente lo Scudetto ai nerazzurri dopo 11 anni di attesa.
Troppo grande la gioia per restare in casa ad esultare: all’interno della città si sono riversati migliaia di tifosi. I punti di ritrovo principale sono stati San Siro, Piazza Duomo, il Castello Sforzesco e la sede del club in Viale della Liberazione. Sul tetto dell’edificio si sono riuniti i vertici della dirigenza (Steven Zhang scatenato nei festeggiamenti con Zanetti e Cambiasso) per celebrare la vittoria sventolando le bandiere nerazzurre.

LEGGI ANCHE -> Inter, puoi “riveder le stelle”: lo Scudetto è tuo

“Emozione indescrivibile”: i tifosi dell’Inter esultano e festeggiano

I tifosi nerazzurri si sono riuniti per festeggiare al termine di Sassuolo-Atalanta, gara che ha consegnato aritmeticamente il Tricolore all’Inter. Gli assembramenti si sono sviluppati in fretta e si sono dispersi lentamente: distanziamento sociale ignorato per un giorno, con pesanti critiche lanciate verso il tifo in un momento delicato per l’Italia.

LEGGI ANCHE -> Inter, Conte esulta: “Contento per i tifosi, successo importante” VIDEO

Per un pomeriggio i tifosi interisti hanno voluto riassaporare la gioia di esultare per un successo atteso da 11 anni. La paura della pandemia è passata in secondo piano per qualche ora per far spazio all’euforia, nonostante l’Inter avesse raccomandato via social la massima responsabilità nei festeggiamenti.

Il servizio di MeteoWeek

Anche MeteoWeek era in Piazza Duomo per documentare la festa Scudetto dei tifosi nerazzurri: ecco il nostro servizio.