Lecce, Corini: “Sogni comportano responsabilità” VIDEO

Il Lecce di Corini si prepara per la sfida al Monza. La sfida di domani sarà fondamentale per la corsa alla promozione diretta in Serie A. L’allenatore giallorosso ha presentato il match in conferenza stampa. Diramata la lista dei convocati.

Lecce Corini
Eugenio Corini, allenatore del Lecce [credit: Getty Images]
Una sfida da dentro o fuori: il Lecce si prepara per affrontare il Monza domani pomeriggio dopo la sconfitta pesante contro il Cittadella. Le due squadre avranno una grandissima motivazione: perdere potrebbe porre fine al sogno promozione diretta.
Eugenio Corini ha presentato il match: di seguito le sue dichiarazioni e il video della sua conferenza stampa.

LEGGI ANCHE -> Domani la B in campo: ecco gli arbitri della 17a di ritorno

La conferenza stampa di Corini prima di Monza-Lecce

“Noi come i Coldplay”

Eugenio Corini ha ripercorso le recenti prestazioni della sua squadra: secondo lui sono state positive e l’atteggiamento è sempre stato corretto. Tuttavia, è mancata incisività. L’allenatore ha paragonato il suo Lecce ai Coldplay, che ad inizio carriera suonavano negli scantinati, ma che non si sono mai arresi: “Porsi dei sogni significa assumersi delle responsabilità”. Corini si aspetta una reazione forte da parte della squadra dopo la sconfitta col Cittadella.

“Pettinari indisponibile per le ultime partite”

Corini ha parlato dei singoli: assente Pettinari fino al termine della stagione, Calderoni è da valutare. Yalcin sta osservando il Ramadan e non può reggere 90 minuti. Opzione Stepinski dal primo minuto.

“Ho provato 2/3 soluzioni”

Capitolo centrocampo: Corini farà delle valutazioni dopo aver visto il Monza giocare con il 3-5-2. Possibile la presenza di Listovski a gara in corso.

“Dobbiamo essere intensi”

Corini ha dichiarato che il Lecce è pronto per affrontare il Monza, qualsiasi sia il modulo dei biancorossi. L’allenatore ha detto che sarà fondamentale essere bravi in fase di non possesso e che servirà intensità.

“Il gruppo è coeso”

Corini ha voluto dare un messaggio ai tifosi: il gruppo è solido e vuole lottare per l’obiettivo. L’allenatore chiede vicinanza alla squadra.

Il video della conferenza

I convocati

Eugenio Corini ha convocato 22 giocatori per la gara Monza-Lecce, 17ª giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B in programma domani alle ore 14:00. Questa la lista dei convocati, in ordine di numerazione di maglia:
1. Bleve
2. Maggio
3. Pisacane
5. Lucioni
6. Meccariello
7. Paganini
8. Mancosu
9. Coda
10. Yalcin
14. Stepinski
16. Nikolov
17. Dermaku
19. Listkowski
21. Gabriel
22. Vigorito
23. Björkengren
24. Zuta
25. Gallo
42. Hjulmand
53. Henderson
77. Tachtsidis
99. Rodriguez

Non faranno parte del gruppo gli indisponibili, Adjapong, Calderoni e Pettinari, i non convocati Borbei, Felici, Maselli e Monterisi e lo squalificato Majer.