Verso Cittadella-Entella: le dichiarazioni della vigilia

Domani alle 14 torna in campo la Serie B, trentaseiesima giornata di campionato. Allo stadio Tombolato si affrontano Cittadella e Virtus Entella, padroni di casa in piena zona play off, liguri matematicamente retrocessi. Scopri le dichiarazioni della vigilia e i convocati per la gara.

Cittadella a caccia delle zone alte della classifica (Photo by Paolo Rattini_Getty Images for Lega Serie B)

Non conosce più soste la Serie B, entrata nelle ultime tre giornate di campionato. Al Tombolato domani, alle ore 14, si affrontano Cittadella e Virtus Entella, in una partita sulla carta già scritta. I liguri sono matematicamente retrocessi in Serie C nello scorso turno, mentre i veneti sono reduci dalla clamorosa vittoria sul campo del Lecce, che li ha completamente rilanciati in zona play-off. Scopriamo le dichiarazioni della vigilia, gli assenti e i convocati per la gara di domani.

LEGGI ANCHE-> Domani la B in campo: ecco gli arbitri della 17a di ritorno

Qui Cittadella, le parole di Venturato

Il tecnico dei padroni di casa tiene alta la guardia, nonostante la retrocessione matematica dei liguri: “Affrontiamo un’avversaria che non ha più obiettivi, ma credo che cercherà di chiudere in bellezza”, l’allenatore è poi tornato sulla grande prova dei suoi in quel di Lecce, sottolineando la prestazione dei suoi ragazzi, che sono riusciti a coniugare una buona intensità di gioco con un’ottima qualità in tutti i reparti. Ha proseguito Venturato suonando la carica:  “Per noi è una partita difficile, da giocare con la massima attenzione perché non siamo ancora ai playoff.” In chiusura si è complimentato con tutta la società veneta per gli ottimi risultati portati a casa nelle ultime tre stagioni, ma sempre ponendo l’accento alla gara di domani e alle prossime due. Di seguito l’elenco dei convocati in casa Cittadella, il mister ritrova Cassandro e Tsadjout, ancora indisponibili Benedetti e Tavernelli. Fermato Camigliano per un turno dal Giudice sportivo, occhio ai gialli per 6 diffidati: Beretta, Branca, Gargiulo, Pavan, Proia, Rosafio.

LEGGI ANCHE-> Venezia, nuovo arrivo per il club arancioneroverde

Qui Entella, il patron Gozzi commenta la retrocessione

Nello scorso turno è arrivata la matematica retrocessione per i liguri, guidati dal neoallenatore Volpe. Il tecnico è rimasto in silenzio stampa, mentre sono arrivate nelle scorse ore le parole del patron Gozzi, che ha fatto il punto della stagione fallimentare, tenendo alta comunque la guardia in vista delle ultime tre giornate. “E’ arrivata anche la certezza matematica. Ma questo non significa che le prossime tre gare potranno essere affrontate senza senso di responsabilità, attaccamento alla maglia e dignità. Lo pretenderò da tutti e lo dirò con chiarezza ai giocatori.” Non poteva essere più chiaro il proprietario dell’Entella, che  non ammette passi falsi, anche in vista del futuro societario e di un’inevitabile ridimensionamento dell’organico, in vista della prossima esperienza in Lega Pro. Tutti a disposizione i giocatori agli ordini di mister Volpe, vedremo se i bianco blu riusciranno almeno a salvare la faccia in queste ultime tre gare.  

LEGGI ANCHE-> Morte Astori, condannato il medico, il suo avvocato è pronto a dare battaglia

Designazione arbitrale

Arbitro: CAMPLONE
Assistenti: AVALOS – VONO
IV Uomo: MAGGIONI