La Sampdoria è pronta a blindare un fedelissimo di Ranieri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:33

In attesa di capire il futuro della panchina, la Sampdoria continua la sua campagna dei rinnovi, pronta un’altra firma importante.

Sampdoria Ranieri
Il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri (Credits: Getty Images)

Massimo Ferrero è pronto ad allungare un altro contratto importante. Dopo le firme dei vari Colley, Ekdal, Augello e Gabbiadini, il prossimo a firmare sarà Bartosz Bereszynski. Il polacco, già sotto contratto fino al 2023, metterà presto il proprio nome su una nuova intesa fino al 2025. Il laterale è uno dei fedelissimi di Claudio Ranieri che in campionato lo ho già utilizzato 28 volte sulla parte destra della sua difesa. Ultimamente, quando si è reso necessario il passaggio alla difesa a tre, Bereszynski è stato schierato anche come terzo centrale ed è curioso che il suo primo gol in Serie A sia proprio arrivato quando ha arretrato il suo raggio d’azione.

Bereszynski si lega alla Sampdoria

Il ventinovenne è arrivato alla Sampdoria nel 2017 e si è subito ritagliato uno spazio importante con Giampaolo in panchina, tanto che secondo radiomercato alcune “grandi” lo avevano messo nel mirino. Ferrero però ha resistito agli assalti e si è tenuto stretto Bereszynski che grazie alla lunga militanza in blucerchiato nelle ultime uscite ha anche indossato la fascia da capitano quando non è sceso in campo Fabio Quagliarella.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, continua la stagione dei rinnovi, oggi altra ufficialità

Proprio il bomber potrebbe essere prossimo a rinnovare anche lui il contratto con la Sampdoria. La trattativa sembra essere andata a buon fine con l’attaccante che rivedrà al ribasso il suo ingaggio passando dall’attuale milione a settecentomila euro. A questo punto resta solo da sciogliere il nodo legato a Claudio Ranieri, il tecnico ormai da tempo ha dato disponibilità a restare anche l’anno prossimo, ma vuole programmi chiari. Ferrero sta facendo i conti perché l’ingaggio da 1,8 milioni all’anno del mister romano è troppo alto. La sensazione è che una soluzione economica si troverà e che alla fine il matrimonio verrà suggellato prima del termine della stagione.