La Sampdoria è pronta a blindare un fedelissimo di Ranieri

In attesa di capire il futuro della panchina, la Sampdoria continua la sua campagna dei rinnovi, pronta un’altra firma importante.

Sampdoria Ranieri
Il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri (Credits: Getty Images)

Massimo Ferrero è pronto ad allungare un altro contratto importante. Dopo le firme dei vari Colley, Ekdal, Augello e Gabbiadini, il prossimo a firmare sarà Bartosz Bereszynski. Il polacco, già sotto contratto fino al 2023, metterà presto il proprio nome su una nuova intesa fino al 2025. Il laterale è uno dei fedelissimi di Claudio Ranieri che in campionato lo ho già utilizzato 28 volte sulla parte destra della sua difesa. Ultimamente, quando si è reso necessario il passaggio alla difesa a tre, Bereszynski è stato schierato anche come terzo centrale ed è curioso che il suo primo gol in Serie A sia proprio arrivato quando ha arretrato il suo raggio d’azione.

Bereszynski si lega alla Sampdoria

Il ventinovenne è arrivato alla Sampdoria nel 2017 e si è subito ritagliato uno spazio importante con Giampaolo in panchina, tanto che secondo radiomercato alcune “grandi” lo avevano messo nel mirino. Ferrero però ha resistito agli assalti e si è tenuto stretto Bereszynski che grazie alla lunga militanza in blucerchiato nelle ultime uscite ha anche indossato la fascia da capitano quando non è sceso in campo Fabio Quagliarella.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, continua la stagione dei rinnovi, oggi altra ufficialità

Proprio il bomber potrebbe essere prossimo a rinnovare anche lui il contratto con la Sampdoria. La trattativa sembra essere andata a buon fine con l’attaccante che rivedrà al ribasso il suo ingaggio passando dall’attuale milione a settecentomila euro. A questo punto resta solo da sciogliere il nodo legato a Claudio Ranieri, il tecnico ormai da tempo ha dato disponibilità a restare anche l’anno prossimo, ma vuole programmi chiari. Ferrero sta facendo i conti perché l’ingaggio da 1,8 milioni all’anno del mister romano è troppo alto. La sensazione è che una soluzione economica si troverà e che alla fine il matrimonio verrà suggellato prima del termine della stagione.