Sampdoria, Ferrero prepara l’offerta per Ranieri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:19
0

Continua la trattativa per il rinnovo di contratto di Claudio Ranieri, Massimo Ferrero sta elaborando l’offerta per il suo allenatore.

Sampdoria Ferrero
Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero (Credits: Getty Images)

La conferma è sempre più vicina, ma manca la firma e, ancora l’accordo economico, così tutto è in stand by. In casa Sampdoria si continua a lavorare per il rinnovo di Claudio Ranieri che dovrebbe essere l’allenatore dei genovesi anche la prossima stagione. Il condizionale è ancora d’obbligo perché nel calcio fino a quando non arrivano le firme tutto è possibile, soprattutto per chi continua ad avere molto mercato, il Valencia e il Cagliari starebbero infatti tentando Sir Claudio.

Ad oggi però le quotazioni per la permanenza sono in salita perché Ferrero e Ranieri non solo si stimano ma hanno parlato di progetti per il futuro e sembrano essersi trovati d’accordo. Sulla sponda blucerchiata di Genova bisogna mantenere prima di tutto il bilancio in ordine e dopo il COVID è tutto più difficile. Ranieri lo sa, è pronto a mettere l’elmetto per conquistare i prossimi obiettivi che andranno comunicati con chiarezza a tutto l’ambiente.

L’offerta di Ferrero per trattenere Ranieri alla Sampdoria

Chiarezza comunicativi all’interno e all’esterno della società e crescita del progetto. Su questo Ranieri e Ferrero sembrano essere d’accordo, manca quindi solo l’accordo economico. Lo scoglio non è insormontabile, il tecnico ha aperto allo “sconto” sui quasi 2 milioni all’anno e Ferrero in questo momento sta facendo i conti per capire quanto offrire. Secondo Il Secolo XIX alla fine la quadra potrebbe essere trovato intorno al milione e mezzo all’anno, abbassando così i costi di circa 300 mila euro proprio come fatto con Fabio Quagliarella che rinnoverà a breve a 700 mila euro per un’altra stagione.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri avverte: “La Roma venderà cara la pelle”

L’ultimo indizio per la buona riuscita dell’affare è la scomparsa, ormai da giorni, dei rumors sui nuovi possibili allenatori della Sampdoria. Si è parlato di Stankovic, di Gotti, di Dionisi e Zanetti, ma tutto si è sgonfiato, segnale abbastanza chiaro della volontà di tutte le parti di proseguire insieme.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Gabbiadini vota Ranieri: “Mi piacerebbe restasse”

Il colloquio decisivo non dovrebbe arrivare prima della fine del campionato con Ranieri che vorrebbe arrivare a quota 52 punti e poi firmare. Ne servono ancora dieci in cinque giornate e non sarà facile visto che le prossime due gare saranno contro la Roma domenica sera al Ferraris e poi contro l’Inter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here