Sampdoria, Ferrero prepara l’offerta per Ranieri

Continua la trattativa per il rinnovo di contratto di Claudio Ranieri, Massimo Ferrero sta elaborando l’offerta per il suo allenatore.

Sampdoria Ferrero
Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero (Credits: Getty Images)

La conferma è sempre più vicina, ma manca la firma e, ancora l’accordo economico, così tutto è in stand by. In casa Sampdoria si continua a lavorare per il rinnovo di Claudio Ranieri che dovrebbe essere l’allenatore dei genovesi anche la prossima stagione. Il condizionale è ancora d’obbligo perché nel calcio fino a quando non arrivano le firme tutto è possibile, soprattutto per chi continua ad avere molto mercato, il Valencia e il Cagliari starebbero infatti tentando Sir Claudio.

Ad oggi però le quotazioni per la permanenza sono in salita perché Ferrero e Ranieri non solo si stimano ma hanno parlato di progetti per il futuro e sembrano essersi trovati d’accordo. Sulla sponda blucerchiata di Genova bisogna mantenere prima di tutto il bilancio in ordine e dopo il COVID è tutto più difficile. Ranieri lo sa, è pronto a mettere l’elmetto per conquistare i prossimi obiettivi che andranno comunicati con chiarezza a tutto l’ambiente.

L’offerta di Ferrero per trattenere Ranieri alla Sampdoria

Chiarezza comunicativi all’interno e all’esterno della società e crescita del progetto. Su questo Ranieri e Ferrero sembrano essere d’accordo, manca quindi solo l’accordo economico. Lo scoglio non è insormontabile, il tecnico ha aperto allo “sconto” sui quasi 2 milioni all’anno e Ferrero in questo momento sta facendo i conti per capire quanto offrire. Secondo Il Secolo XIX alla fine la quadra potrebbe essere trovato intorno al milione e mezzo all’anno, abbassando così i costi di circa 300 mila euro proprio come fatto con Fabio Quagliarella che rinnoverà a breve a 700 mila euro per un’altra stagione.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri avverte: “La Roma venderà cara la pelle”

L’ultimo indizio per la buona riuscita dell’affare è la scomparsa, ormai da giorni, dei rumors sui nuovi possibili allenatori della Sampdoria. Si è parlato di Stankovic, di Gotti, di Dionisi e Zanetti, ma tutto si è sgonfiato, segnale abbastanza chiaro della volontà di tutte le parti di proseguire insieme.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Gabbiadini vota Ranieri: “Mi piacerebbe restasse”

Il colloquio decisivo non dovrebbe arrivare prima della fine del campionato con Ranieri che vorrebbe arrivare a quota 52 punti e poi firmare. Ne servono ancora dieci in cinque giornate e non sarà facile visto che le prossime due gare saranno contro la Roma domenica sera al Ferraris e poi contro l’Inter.