La Dinamo Sassari sospende il coach Pozzecco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:14
0

La Dinamo Sassari con un comunicato ufficiale fa sapere di aver sospeso coach Pozzecco. Il presidente Sardara afferma: “Spiace assumere una decisione del genere in un momento così delicato, ma non si può girare la testa dall’altra parte”

La Dinamo Sassari sospende il coach Pozzecco Credit Foto Dinamo Sassari Twitter

La Dinamo Sassari domani (ore 20.30) tornerà in campo, dopo lo stop forzato a causa del Covid-19, a Brindisi nel match di recupero della 23/a giornata del campionato di Serie A. A guidare dalla panchina i sardi non ci sarà però l’allenatore Gianmarco Pozzecco che è stato sospeso dal club.

Leggi anche -> Basket, Brindisi vola: è la nuova regina della Serie A!

Il comunicato

La Dinamo Sassari ha diffuso la decisione tramite un comunicato ufficiale di poche righe:  “La Dinamo Banco di Sardegna comunica che a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana, l’allenatore Gianmarco Pozzecco viene disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall’attività sportiva“.

Il presidente Sardara: “Il club ha dei valori che bisogna rispettare”

Il presidente della Dinamo, Stefano Sardara, dichiara all’ANSA: “Ci sono delle regole, e alla base del club ci sono dei valori e la volontà di preservarli. Spiace assumere una decisione del genere in un momento così delicato, ma non si può girare la testa dall’altra parte. “È una questione di regole, di rispetto, sono cose gravi; è una responsabilità verso chi ci segue e ci sostiene, se non si interviene finisce che tutto diventa possibile”.

Leggi anche -> Serie A Basket, scatta la rivoluzione: coinvolte le retrocesse

Il giudice sportivo aveva sanzionato il coach con una giornata di squalifica, sostituita con un’ammenda di 3mila euro, per la bestemmia pronunciata il 16 dicembre durante un time out nel corso del match casalingo di Champions perso contro il Bakken Bears.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here