Parma, D’Aversa: “Ognuno si prenda le responsabilità” VIDEO

La sconfitta contro il Torino condanna il Parma alla Serie B: al termine della partita, Roberto D’Aversa ha commentato la gara in conferenza stampa.

Parma D'Aversa
Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, durante la sfida di questa sera [credit: Getty Images]

Parma, è Serie B

Il gol di Vojvoda condanna il Parma di D’Aversa alla Serie B: la sconfitta sancisce l’aritmetica retrocessione degli emiliani. I crociati hanno perso una partita d’orgoglio, ma una distrazione difensiva ha portato al gol decisivo dei granata.
Roberto D’Aversa ha commentato la gara al termine della partita: di seguito le sue dichiarazioni e il video della conferenza stampa.

LEGGI ANCHE -> Torino-Parma 1-0, crociati in Serie B: cronaca, tabellino e highlights

Parma, le dichiarazioni di D’Aversa

“La partita di stasera rappresenta il nostro periodo”

D’Aversa ha analizzato la partita contro il Torino: nonostante una buona prestazione, una disattenzione ha portato il Parma a perdere l’ennesima partita. Secondo l’allenatore è mancata precisione in fase offensiva, oltre a carisma e determinazione.

“Parma non merita la Serie B”

L’allenatore crociato si è detto deluso per la Serie B: “Parma non lo merita”. D’Aversa ha invitato tutti a prendersi le proprie responsabilità, ma è convinto che il futuro della società sarà roseo grazie alla forte struttura dirigenziale.

“C’è tanta delusione, ci siamo guadagnati la Serie A sul campo”

D’Aversa non ha voluto parlare di futuro: troppa l’amarezza per la retrocessione dopo un cammino partito dalla Lega Pro fino alla Serie A. Di futuro parlerà più avanti, pur essendo disposto a ripartire dalla Serie B se ci sarà sintonia con la società.

LEGGI ANCHE -> Parma, valorizzare i giovani per dare un senso alla stagione

Il video della conferenza di D’Aversa dopo Torino-Parma