Torino, Nicola: “Vittoria meritata, numeri parlano chiaro” VIDEO

Nicola può essere soddisfatto: il suo Torino ha battuto il Parma avvicinandosi sempre più alla salvezza. Al termine della partita, l’allenatore granata ha commentato la prestazione.

Nicola Torino
Davide Nicola, allenatore del Torino, durante la sfida di questa sera [credit: Getty Images]
Il Torino è sempre più vicino alla salvezza: la vittoria contro il Parma consegna ai granata 3 punti d’oro in vista del finale di campionato. La squadra di Nicola ha dominato il gioco per gran parte della partita, ma ha faticato a trovare il gol del vantaggio. Decisiva la rete di Vojvoda nata dallo spunto individuale di Ansaldi nel secondo tempo: bella l’azione dell’argentino che ha permesso all’esterno granata di segnare a porta vuota.
Da sottolineare anche la fase difensiva: Sirigu non è stato mai impegnato e i difensori hanno lavorato alla perfezione per impedire al Parma di sviluppare il gioco.
Al termine della gara, l’allenatore ha rilasciato delle dichiarazioni: di seguito le sue parole ed il video.

LEGGI ANCHE -> Torino-Parma 1-0, crociati in Serie B: cronaca, tabellino e highlights

Torino, le dichiarazioni di Nicola dopo la vittoria sul Parma

“Queste sono partite particolari”

Nicola ha evidenziato la difficoltà della vittoria sul Parma, ma ha sottolineato come i numeri giustifichino la vittoria della sua squadra. L’allenatore ha elogiato i giocatori per aver avuto pazienza senza farsi prendere dalla frenesia dimostrando maturità. Importante, secondo lui, la capacità di soffrire nel finale durante l’assalto del Parma: “Sono contento per loro e per i tifosi”.

“Vogliamo far parte della storia del Torino”

Nicola ha ricordato il Grande Torino, affermando come sia importante vivere il Filadelfia giorno dopo giorno. L’allenatore granata vuole far parte della storia del club portando avanti certi valori.

Il video delle dichiarazioni di Nicola dopo Torino-Parma