Pisa-Venezia 2-2 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica

Un punto a testa per Pisa e Venezia dopo il match giocato oggi pomeriggio: all’Arena è finita 2-2. Toscani matematicamente salvi, lagunari ai play-off. Il tabellino, la cronaca, gli highlights e la classifica.

Youssef Maleh, centrocampista del Venezia, autore del gol del 2-1 (foto Getty Images)

Il Pisa sperpera il doppio vantaggio di fine primo tempo e si deve accontentare di un punto nel match giocato oggi pomeriggio all’Arena Garibaldi. Al Venezia il grande merito di non aver mai mollato nonostante le due reti da rimontare a pochi minuti dalla fine.

Nel finale della prima frazione, due lampi nerazzurri in rapida successione: a segno Marconi su calcio di rigore al 37′ e Marsura al 42′. I toscani sembrano controllare agevolmente il match. Poi, al 77′, l’improvvisa rete di Maleh che riapre i giochi. Pari di Forte dal dischetto al 92′.

Nel finale saltano i nervi: capitan Gucher viene espulso per proteste.

Grazie al punto conquistato in Toscana, il Venezia è matematicamente qualificato ai quarti di finale play-off. Per i ragazzi di D’Angelo arriva comunque la salvezza matematica.

Pisa-Venezia 2-1: il tabellino

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Meroni, Caracciolo (15′ De Vitis), Lisi (81′ Belli); Gucher, Marin, Mazzitelli; Vido (41′ Sibilli); Marconi, Marsura (81′ Siega). Allenatore: D’Angelo.

A disposizione: Perilli, Loria, Pisano, Belli, Siega, Palombi, Mastinu, Sibilli, Quaini, Masetti, De Vitis, Beghetto.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ferrarini, Modolo (59′ Cremonesi), Ceccaroni, Ricci (46′ Felicioli); Crnigoj (66′ Maleh), Fiordilino, Dezi (59′ Di Mariano); Johsen, Forte, Esposito (72′ Bocalon).  Allenatore: Zanetti.

A disposizione: Pomini, Bjarkason, Bocalon, Cremonesi, Di Mariano, Felicioli, Maleh, Mazzocchi, Molinaro, Rossi, Svoboda, Taugourdeau.

ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza. Assistenti: Michele Lombardi di Brescia e Daniele Marchi di Bologna. Quarto Uomo: Francesco Meraviglia di Pistoia.

MARCATORI: Marconi (P) su rigore al 37′; Marsura (P) al 42′; Maleh (V) al 77′; Forte (V) su rigore al 92′.

NOTE: Espulso Gucher (P) al 95′ per proteste. Ammoniti Caracciolo, Meroni, Sibilli, Mazzitelli e De Vitis (P); Crnigoj e Ferrarini (V).

LEGGI ANCHE —> Pisa sciupone, il Venezia rimonta due gol nel finale

Gli highlights

Pubblicheremo il video con le immagini salienti della partita non appena sarà disponibile.

La classifica aggiornata di Serie B