È già Juventus-Inter: derby di mercato per Robin Gosens

È già derby di mercato tra Juventus ed Inter: Robin Gosens interessa ad entrambe le squadre in vista del calciomercato.

Gosens Juve
Robin Gosens, esterno mancino dell’Atalanta [credit: Getty Images]
Il campionato deve ancora finire, ma le big pensano già alla programmazione estiva. Juventus ed Inter avrebbero messo nel mirino l’esterno dell’Atalanta Robin Gosens. Il tedesco piace a diversi club, anche all’estero (su tutti il Leicester), ma la sensazione è che potrebbe aprirsi un vero e proprio derby di mercato. Ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Chelsea, Tuchel: “Dobbiamo essere coraggiosi, siamo qui per merito”

Juventus-Inter: duello per Gosens

L’Atalanta continua a brillare grazie ai suoi gioielli. Uno di questi è Robin Gosens, esterno mancino già autore di 10 reti in campionato. Il tedesco sarà uno dei calciatori più contesi durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sul giocatori ci sarebbero già stati i primi sondaggi da parte di due top club di Serie A: Juventus ed Inter.
L’esterno classe 1994 vorrebbe lasciare Bergamo per mettersi in mostra in una big e avere la possibilità di vincere un trofeo. L’Atalanta chiede almeno €40 milioni: sarà asta in estate.

Gosens: quello che manca alla Juventus

Robin Gosens sarebbe un ottimo innesto per i bianconeri. Se la catena di destra funziona alla perfezione grazie a Cuadrado e Chiesa, lo stesso non si può dire dell’altro lato del campo. A Pirlo, se sarà ancora lui l’allenatore, manca un esterno mancino capace di creare occasioni da gol ed in grado di chiudere le azioni offensive. Ecco dunque che il tedesco potrebbe essere il rinforzo ideale per la Juve, che però dovrebbe prima cedere qualcuno per poter dare il via alle trattative.

Inter, Gosens per volare

L’Inter ha costruito il proprio trionfo grazie ad una formazione molto stabile: 9 giocatori su 11 sono stati intoccabili di fatto, mentre a sinistra il duo Eriksen-Perisic ha avuto continuità solo nella seconda parte di stagione. Con Young vicino all’addio (direzione Watford), Conte ha bisogno di un esterno mancino da alternare con il croato, mentre a destra l’intenzione è quella di confermare il duo Hakimi-Darmian. Come per la Juventus, i nerazzurri hanno bisogno di fare cassa prima di potersi sedere al tavolo delle trattative, ma l’eventuale acquisto di Gosens renderebbe molto felice Conte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robin Gosens (@robingosens)