Eurolega: dopo 29 anni l’Olimpia vola alle Final Four!

L’Olimpia Milano batte il Bayern Monaco 92-89 e vola dopo 29 anni alle Final Four in programma a Colonia. Decisivo per la squadra meneghina un super Shavon Shields

dopo 29 anni l’Olimpia vola alle Final Four! Credit Foto Olimpia Milano Twitter

Nella serata più importante l’AX Armani Exchange Milano risponde presente. Dopo 29 anni Milano Torna a giocare le Final Four, in programma a Colonia tra venerdì 28 e domenica 30 maggio. L’Olimpia Milano batte il Bayern Monaco 92-89 nella decisiva gara 5, dopo aver subito la rimonta bavarese in gara-3 e in gara-4. Il merito, in primis, va al coach Messina e al lavoro straordinario svolto in questi due anni a cui va il merito di aver creato un gruppo unito e compatto, riflesso del gioco visto in campo.

Leggi anche -> Playoff Eurolega: l’Olimpia Milano si aggiudica anche gara 2

Leggi anche -> Playoff Eurolega: l’Armani Exchange Milano si fa rimontare e perde 85-82

Una partita dominata dall’inizio alla fine, i ragazzi di coach Messina non sbagliano nulla. Alla fine del primo quarto il vantaggio e di 10 punti. Nel secondo quarto Milano si costruisce un vantaggio che mantiene per il resto del match. La difesa regge fino alla fine anche se nel finale, la corazzata biancorossa corre il brivido di farsi agganciare con una doppia dormita difensiva. Ma la voglia di regalare qualcosa di magico ai tifosi milanesi prevale e a 7” dalla sirena decide una stoppata di Hines su Baldwin. Dopo 29 anni l’Olimpia torna a giocare le Final Four.