Napoli, passo in avanti di Spalletti verso gli azzurri: il gesto dell’allenatore

Luciano Spalletti e il Napoli sono sempre più vicini. L’allenatore avrebbe fatto una mossa importante per favorire l’ingaggio con gli azzurri. 

Luciano Spalletti, allenatore nel mirino del Napoli. Getty Images
Luciano Spalletti, allenatore nel mirino del Napoli. Getty Images

Al termine della stagione, Gennaro Gattuso dirà addio con ogni probabilità alla panchina del Napoli. La dirigenza partenopea si è messa così a lavoro alla ricerca del sostituto e, dopo aver sondato nomi emergenti quali Vincenzo Italiano, Alessio Dionisi e Ivan Juric, il club azzurro avrebbe deciso di puntare su un nome di spessore.

Leggi anche: Calciomercato Napoli, Koulibaly in uscita: piace a tre top club europei
Leggi anche: Napoli, Osimhen tranquillizza tutti dopo la botta alla testa

Aurelio De Laurentiis avrebbe così messo gli occhi su Luciano Spalletti, allenatore fermo da due anni dopo la fine dell’avventura all’Inter, che garantirebbe al Napoli esperienza sia in campo italiano che in quello europeo, avendo vinto anche un campionato in Russia con lo Zenit St. Pietroburgo.

Napoli, Spalletti si libera dei suoi collaboratori

Secondo quanto riportato da Il Mattino, nei giorni scorsi Spalletti si sarebbe mosso proprio in ottica Napoli. L’allenatore avrebbe infatti detto ai suoi collaboratori di non sentirsi legati a lui, così da liberarsi da ulteriori impedimenti economici prima di andare a contrattare con gli azzurri. Un’azione importante da parte del tecnico che lo avvicinerebbe ulteriormente alla panchina azzurra.