Spezia, Saponara: “Non siamo salvi, col Napoli almeno un punto”

Il centrocampista dello Spezia Riccardo Saponara ha parlato dell’importanza del match di sabato contro il Napoli. 

Riccardo Saponara, centrocampista dello Spezia. Getty Images
Riccardo Saponara, centrocampista dello Spezia. Getty Images

Sabato pomeriggio andrà in scena un altro match fondamentale sia per la lotta salvezza che per la corsa alla Champions League. Allo stadio Picco si affrontano infatti Spezia Napoli. Ai microfoni di Radio Marte ha parlato della partita Riccardo Saponara, trequartista dei liguri: “Conquistare un punto può sembrare poco, ma in questo momento della stagione per noi pesa come un macigno anche se non credo che affronteremo il Napoli con meno determinazione. Nonostante il pari di Verona abbiamo bisogno di altri punti e li vogliamo fare il prima possibile”.

Leggi anche: Spezia, doppia pesante assenza contro il Napoli
Leggi anche: Napoli, avanti tutta su Spalletti: 4-2-3-1 e acquisti mirati

Il calciatore ha proseguito: Siamo andati via da Verona con un mezzo sorriso e non rattristati ma il nostro obiettivo resta fare determinati punti, sperando che possano bastare. Al momento 34 punti non bastano, il Napoli poi è in una forma fenomenale e ha un allenatore bravissimo sia tecnicamente che a motivare la squadra. Non possiamo assolutamente permetterci di ritenerci con un piede nella salvezza”. 

Spezia-Napoli, Saponara sulla partita d’andata

Saponara ha poi parlato della partita d’andata vinta dallo SpeziaFa sorridere il fatto che Italiano abbia detto che era la nostra peggiore partita ma nel primo tempo se avessimo preso 2-3 gol nessuno avrebbe potuto dire nulla, non trovammo mai le misure per accorciare sui giocatori del Napoli. Gli azzurri ebbero diverse occasioni per fare gol, portammo a casa i 3 punti ma la gara fu nelle mani del Napoli. Siamo stati bravi e fortunati a non demordere ma fu una delle prestazioni più difficili del campionato. Ovviamente quando porti 3 punti via da Napoli non puoi non essere soddisfatto”.