Sassuolo, De Zerbi: “In campo per un sogno costruito in tre anni” – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:17
0

Roberto De Zerbi parla alla vigilia del match contro il Genoa di domani alle 12,30, il Sassuolo punta l’Europa.

Sassuolo De Zerbi
Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi (Credits: Getty Images)

La Roma è in netto calo e ora il Sassuolo può davvero sognare l’Europa. Il settimo posto dista solamente quattro lunghezze e il trend vede le quotazioni dei neroverdi in netto in rialzo. Domenica c’è il Genoa e De Zerbi è pronto: “l’obbiettivo è sempre stato vincere la partita successiva, Ci troviamo a poterci giocare, credo meritatamente, un sogno partito 3 anni e sarebbe un peccato non giocarselo al massimo, sereni e consapevoli della propria forza”. E non sarà facile perché il tecnico in conferenza stampa spiega serenamente che il Grifone lotta per la salvezza e quindi ha ancora molto da giocarsi.

Genoa-Sassuolo la conferenza stampa di De Zerbi

Il Sassuolo è concentrato, non fa calcoli oggi perché non li ha mai fatti, come ammette De Zerbi, il sogno è lì ed è stato costruito in 3 anni. Il discorso del tecnico è chiaro, nessuna ansia da prestazione, ma bisogna provarci fino all’ultimo per non avere rimpianti. Sull’avversario il tecnico del Sassuolo non ha dubbi: “Che il Genoa stia facendo benissimo è sotto gli occhi di tutti. Hanno una rosa di tutto rispetto e quanto fatto nel girone di ritorno lo dimostra”.

LEGGI ANCHE –> Sassuolo, il presidente parla del futuro di De Zerbi e Berardi

Insomma sarà difficile così coem è stato difficile giocare con Sampdoria e Atalanta, oppure vincere a Milano, per ricordare solo tre delle ultime ottime gare giocate dal Sassuolo. De Zerbi in conferenza stampa conferma che la squadra sta bene, anche se perde Magnanelli e probabilmente anche Boga, altre due assenze dopo la squalifica di Marlon in difesa. Possibile invece il ritorno di Caputo che però è ai box da tempo e quindi non può avere minuti nelle gambe. Non al completo, come spesso è accaduto nel recente passato, ma pronto a giocarsi il suo sogno, il Sassuolo viaggia verso Genova con tante certezze e De Zerbi indica la strada ai suoi: “ci presentiamo al meglio, stiamo bene, fisicamente e mentalmente, dobbiamo fare il Sassuolo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here