Sassuolo, De Zerbi: “In campo per un sogno costruito in tre anni” – VIDEO

Roberto De Zerbi parla alla vigilia del match contro il Genoa di domani alle 12,30, il Sassuolo punta l’Europa.

Sassuolo De Zerbi
Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi (Credits: Getty Images)

La Roma è in netto calo e ora il Sassuolo può davvero sognare l’Europa. Il settimo posto dista solamente quattro lunghezze e il trend vede le quotazioni dei neroverdi in netto in rialzo. Domenica c’è il Genoa e De Zerbi è pronto: “l’obbiettivo è sempre stato vincere la partita successiva, Ci troviamo a poterci giocare, credo meritatamente, un sogno partito 3 anni e sarebbe un peccato non giocarselo al massimo, sereni e consapevoli della propria forza”. E non sarà facile perché il tecnico in conferenza stampa spiega serenamente che il Grifone lotta per la salvezza e quindi ha ancora molto da giocarsi.

Genoa-Sassuolo la conferenza stampa di De Zerbi

Il Sassuolo è concentrato, non fa calcoli oggi perché non li ha mai fatti, come ammette De Zerbi, il sogno è lì ed è stato costruito in 3 anni. Il discorso del tecnico è chiaro, nessuna ansia da prestazione, ma bisogna provarci fino all’ultimo per non avere rimpianti. Sull’avversario il tecnico del Sassuolo non ha dubbi: “Che il Genoa stia facendo benissimo è sotto gli occhi di tutti. Hanno una rosa di tutto rispetto e quanto fatto nel girone di ritorno lo dimostra”.

LEGGI ANCHE –> Sassuolo, il presidente parla del futuro di De Zerbi e Berardi

Insomma sarà difficile così coem è stato difficile giocare con Sampdoria e Atalanta, oppure vincere a Milano, per ricordare solo tre delle ultime ottime gare giocate dal Sassuolo. De Zerbi in conferenza stampa conferma che la squadra sta bene, anche se perde Magnanelli e probabilmente anche Boga, altre due assenze dopo la squalifica di Marlon in difesa. Possibile invece il ritorno di Caputo che però è ai box da tempo e quindi non può avere minuti nelle gambe. Non al completo, come spesso è accaduto nel recente passato, ma pronto a giocarsi il suo sogno, il Sassuolo viaggia verso Genova con tante certezze e De Zerbi indica la strada ai suoi: “ci presentiamo al meglio, stiamo bene, fisicamente e mentalmente, dobbiamo fare il Sassuolo”.