È dominio rossonero allo Stadium: il Milan batte una brutta Juventus per 0-3. Scatto della squadra di Pioli verso la prossima Champions League, i bianconeri rischiano.
Juventus-Milan è una partita dal peso specifico enorme: in palio c’è una fetta di Champions League. Pirlo recupera Chiesa, lancia McKennie dall’inizio e opta per Morata al fianco di Cristiano Ronaldo. Confermate le indiscrezioni di ieri: è Brahim Diaz ad agire alle spalle di Ibrahimovic con Pioli che dirotta Calhanoglu sulla sinistra. La prima occasione del match capita sul destro di De Ligt dopo 3 minuti, ma Theo Hernandez si immola e respinge in corner. I rossoneri si fanno vedere al 17′ con una conclusione velenosa di Brahim Diaz dal limite, ma il pallone vola sopra la traversa. Lo spagnolo è il più pericoloso dei suoi e ci riprova subito dopo: conclusione verso la porta parata da Szczesny. Chiellini va vicino al vantaggio da calcio d’angolo dopo l’uscita a vuoto di Donnarumma, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Il terzo tentativo di Brahim Diaz è quello buono: lo spagnolo raccoglie un pallone vagante, si accentra e scarica un destro potente e preciso all’incrocio.
La Juve parte aggressiva nel secondo tempo: combinazione fra Cuadrado e Morata che porta Bentancur alla conclusione, ma Donnarumma è reattivo e respinge. Al 57′ il Milan ha la grandissima occasione per il raddoppio su calcio di rigore, ma Kessie non tira bene e Szczesny devia in corner. Nel giro di pochi minuti Pioli perde Ibrahimovic (infortunio al ginocchio) e Brahim Diaz: dentro Rebic e Krunic. Al 78′ è proprio il croato a trovare il gol del raddoppio con un bellissimo destro a giro dalla distanza che si infila all’incrocio: leggerissima deviazione di De Ligt. I rossoneri sferrano il gol del KO con il colpo di testa di Tomori, bravo a girare in rete l’assist di Calhanoglu da punizione. Dybala prova a dare la scossa con un’iniziativa personale, ma il suo mancino sfiora il palo ed esce. Il risultato non cambia più: i rossoneri compiono l’impresa e vedono la Champions, la Juve rischia.
LEGGI ANCHE -> Juventus-Milan, è all-in per la Champions League
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Bentancur (67′ Kulusevski), Rabiot, Chiesa (79′ Dybala); Morata, Ronaldo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Arthur, Ramsey, Dybala, Danilo, Bonucci, Demiral, Bernardeschi, Kulusevski.
Allenatore: A. Pirlo
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (82′ Meite); Saelemaekers (82′ Dalot), Brahim Diaz (70′ Krunic), Calhanoglu; Ibrahimovic (66′ Rebic).
A disposizione: Tatarusanu, Dalot, Tonali, Mandzukic, Rebic, Romagnoli, Hauge, Leao, Meite, Kalulu, Krunic, Gabbia.
Allenatore: S. Pioli
Arbitro: Valeri
Assistenti: Giallatini – Peretti
VAR: Calvarese
AVAR: Paganessi
IV uomo: Sacchi
Juventus-Milan 0-3 (45’+1 Diaz, 78′ Rebic, 83′ Tomori)
Ammonizioni: 53′ Chiesa, 57′ Chiellini, 76′ Saelemaekers
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…