Il Cosenza di Occhiuzzi si gioca tutto con il Pordenone: non ce la fa Gerbo

Il Cosenza allenato da Roberto Occhiuzzi è ad un bivio decisivo della stagione: vincere in casa del Pordenone per i playout oppure retrocessione diretta. 

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi durante la partita con il Monza (foto credit Michele De Marco/Cosenza Calcio)

Occhiuzzi ancora in silenzio prima di Pordenone-Cosenza

Roberto Occhiuzzi sceglie ancora una volta di non parlare, ciò a testimonianza di una tensione palpabile. La gara tra Pordenone e Cosenza nasconde le insidie di un’intera stagione vissuta tra pochi alti e molti bassi, forse troppi, per come si sono messe le cose in casa rossoblù ormai da diverse settimane a questa parte.

I calabresi arrivano all’ultima gara e sono ancora in corsa per la salvezza soltanto grazie ai risultati altrui. Per ottenere i playout, invece, tutto è nelle mani dei calabresi: vincere è l’unico risultato possibile, pena la retrocessione in Lega Pro dopo tre anni di Cadetteria.

La situazione in casa rossoblù

La partita tra Pordenone e Cosenza si gicoherà lunedì 10 maggio alle ore 14 presso lo stadio “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro. I neroverdi per mantenere la categoria avranno due risultati su tre a favore, i calabresi soltanto uno. Il Cosenza spera di giocarsi i playout e questo potrebbe avvenire esclusivamente con una vittoria: in tal caso sarebbe spareggio proprio con il Pordenone da affrontare con un doppio confronto.

Il Cosenza deve fare a meno dell’infortunato di lungo corso Luca Bittante, ma anche del centrocampista Davide Petrucci. Niente da fare per Mohamed Bahlouli e Abou-Malal Ba (assente per motivi personali). Non ce la fa nemmeno Alberto Gerbo che è uscito anzitempo durante la gara contro il Monza. Mister Occhiuzzi aveva parlato soltanto di stanchezza al termine del match, ma alla fine il centrocampista non ci sarà per la gara in trasferta. Rientra tra i disponibili l’attaccante Jeremy Mbakogu.

I convocati

Occhiuzzi ha diramato la lista dei 22 calciatori convocati per la gara di Lignano Sabbiadoro tra Pordenone e Cosenza.