Un campionato disastroso per il Cosenza di Occhiuzzi si conclude nel peggiore dei modi con la sconfitta subita contro il Pordenone. Sono tutti sul banco degli imputati, nessuno escluso.
Occhiuzzi e il dopo Pordenone-Cosenza
Il Cosenza allenato da Roberto Occhiuzzi fallisce l’ennesima occasione e in casa del Pordenone perde la gara e la possibilità di giocarsi i playout di Serie B. Una squadra con poco mordente che ha durante l’intero arco della stagione mostrato fragilità evidenti. Come se non bastasse, inoltre, poco o nulla è stato fatto nel mercato di riparazione. In realtà la cessione di Jaime Bàez alla Cremonese ha rafforzato una diretta concorrente e indebolito un reparto già comunque precario.
- LEGGI ANCHE: la cronaca di Pordenone-Cosenza
Al termine degli oltre 90 minuti fanno festa i colori neroverdi che sbattono in faccia ai calabresi la porta della Lega Pro. Si chiude una stagione fallimentare per il Cosenza sotto tutti i punti di vista.
E adesso?
Al termine della gara l’epilogo di una stagione vissuta tra pochissimi alti e tantissimi bassi. Come se non bastasse si chiude con un triste epilogo la permanenza del Cosenza in Serie B per tre anni consecutivi. La società ha oggettivamente fatto ben poco per salvare la categoria e i risultati ne sono una conferma già palese ormai da tempo.