Internazionali di Roma, Nadal: “Stavolta sarà tutta un’altra cosa”

Il secondo turno degli Internazionali d’Italia vedrà scendere in campo Rafa Nadal contro Jannik Sinner. Lo spagnolo alla vigilia del match ha detto: ” È uno degli esordi più duri che mi potessero capitare”

Nadal: “Stavolta sarà tutta un’altra cosa” Credit Foto Getty Images

Domani, nel secondo turno degli Internazionali d’Italia, Jannik Sinner affronterà il nove volte campione del Foro Italico, Rafa Nadal. Il 34enne analizza la gara: “È uno degli esordi più duri che mi potessero capitare. Sinner è un giovane che migliora giorno dopo giorno, sta scalando il ranking, viene da una grande prova a Miami e ha acquistato fiducia. È un giocatore che si muove molto bene in campo e pericoloso dal fondo, è decisamente potente, sa occupare bene lo spazio, è uno di quelli che ti obbligano a giocare al tuo meglio, vediamo se ne sarò capace“.

Leggi anche -> Australian Open: Nadal batte Fognini, Berrettini non gioca

Sulle sue condizioni lo spagnolo afferma: “A Madrid stavo bene, ho solo giocato male un paio di game che sono bastati a rovinare tutto. Ma secondo me ho mostrato un gioco tra i miei migliori dell’ultimo periodo. Qui a Roma ci sono condizioni diverse, mi servirà un attimo per adattarmi. Di certo domani sarà dura“.

tweet

C’è una giovane generazione di giocatori molto in gamba che continua a migliorare. Noi… abbiamo l’età che abbiamo!. Noi ormai siamo costretti a selezionare quando e dove giocare, quindi lasciamo più spazio ai ragazzi. È una ruota che gira, è la vita… Niente dura per sempre e si deve essere pronti ad accettarlo”. Poi precisa: “Questo non significa che sto mollando, continuerò a combattere in ogni singola gara! Tra tre settimane c’è uno Slam, io mi farò trovare pronto“.

Leggi anche -> Ranking ATP: Sinner ottiene il best ranking

Sulle Olimpiadi di Tokyo: “Non so ancora se ci sarò. In un mondo normale non me li sarei mai persi per nulla al mondo, ma in queste circostanze non so… Vedremo che cosa succede nei prossimi due mesi