Manchester City, in bacheca la quinta Premier League grazie a Soyuncu

A tre giorni dalla fine del campionato di Premier League, il Manchester City ha messo al sicuro la vittoria matematica della quinta Premier League della sua storia grazie al gol di Soyuncu. Ecco tutti i dettagli.

Il Manchester City festeggia il gol di Raheem Sterling che segna il temporaneo vantaggio sul Chelsea nell'Etihad Stadium. Premier League, 8 maggio 2021 (foto di Shaun Botterill/Getty Images).
Il Manchester City festeggia il gol di Raheem Sterling che segna il temporaneo vantaggio sul Chelsea nell’Etihad Stadium. Premier League, 8 maggio 2021 (foto di Shaun Botterill/Getty Images).

La partita Manchester City-Chelsea, che di fatto è stata l’antipasto della finale di Champions League, aveva fermato la corsa dei ragazzi di Guardiola alla Premier League. La festa per il titolo, però, è stata rimandata solo di tre giorni: la sconfitta dello United con il Leicester ha decretato la vittoria matematica dei primi in classifica.

Il Manchester City, dunque, si aggiudica il quinto trofeo di Premier League della sua storia (il settimo del campionato inglese) a tre giornate dal termine della stagione. Si tratta della terza volta negli ultimi cinque anni che i Blue Moon si aggiudicano il titolo, più o meno da quando De Bruyne e Guardiola sono arrivati in squadra dal Wolfsburg e dal Bayern.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Manchester City (@mancity)

Manchester City, Solskjaer commenta la vittoria

A margine di Manchester United-Leicester, dove la rete di Soyuncu ha decretato la vittoria 1-2, il tecnico Solskjaer ha fatto i complimenti ai nemici di sempre. Ha poi aggiunto: “Se l’anno prossimo vogliamo competere con il Manchester City per la vittoria in Premier League, dobbiamo rinforzare la squadra“. Cavani è stato il primo passo?


Leggi anche:

Bisogna ricordare che il giorno di Natale, il Manchester City era ottavo nella classifica di Premier League ed aveva otto punti di distacco dall’allora capolista, il Liverpool. Nella storia inglese, solo due squadre sono riuscite a colmare questo gap e vincere il campionato. È stato sicuramente determinante nella vittoria il record di 15 partite vinte di fila.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Manchester City (@mancity)