Manchester United, annuncio a sorpresa: Cavani resta, è UFFICIALE

Il Manchester United ha dato annuncio ufficiale dell’estensione per un ulteriore stagione del contratto di Edinson Cavani.

Manchester United, l'attaccante Edinson Cavani dopo aver segnato una rete all'Everton. Premier League, Old Trafford, 6 febbraio 2021 (foto di Michael Regan/Getty Images).
Manchester United, l’attaccante Edinson Cavani dopo aver segnato una rete all’Everton. Premier League, Old Trafford, 6 febbraio 2021 (foto di Michael Regan/Getty Images).

Il 10 maggio Edinson Cavani ha messo fine alle speculazioni riguardo al suo futuro firmando un contratto con il Manchester United per un’ulteriore stagione. Al contrario di quanto detto dal suo agente, l’attaccante non farà ritorno in Argentina per concludere la sua carriera con il Boca Juniors.

Cavani ha giustificato così la sua scelta di rimanere un ulteriore anno in Inghilterra: “Mi sono affezionato molto a questo club. Sento un legame molto profondo con i miei compagni di squadra. Mi danno ogni giorno la motivazione a fare meglio, e so che insieme potremo raggiungere importanti traguardi“.

Manchester United, Ronaldo non interessa più?

Il rinnovo di Cavani con il Manchester United è stato motivato dal club come una conferma dell’importanza del giocatore, che si è rivelato determinante sia in Premier League che nelle gare europee. Il tecnico Solskjaer ha aggiunto anche che il carisma del classe 1987 è stato determinante per la squadra, e lo sarà anche nella prossima stagione.


Leggi anche:

Il rinnovo dell’argentino significa anche che, molto probabilmente, l’attacco dei Red Devils sarà già molto affollato per l’inizio del prossimo campionato. Possibile che la squadra metta in preventivo di acquistare anche Cristiano Ronaldo? Se così fosse, in estate dovrebbe arrivare qualche cessione, a partire da Jesse Lingard, attualmente in prestito al West Ham.

Cavani, svincolato dal PSG perchè troppo costoso

Cavani è andato via a parametro zero dal PSG, che ha confermato di non aver trovato l’accordo economico con il calciatore. Contestualmente, Icardi ha preso il suo posto, dopo aver trascorso un periodo nella squadra francese in prestito. L’attaccante argentino, dopo essere arrivato al Palermo nel 2007, è esploso giocando con i colori del Napoli.