La Fiorentina di Beppe Iachini esce da Cagliari con un pareggio: un altro mattoncino per raggiungere quanto prima la salvezza matematica.
Iachini dopo Cagliari-Fiorentina
Beppe Iachini deve rinunciare a Franck Ribery a causa di un problema fisico che non ha consentito al francese di giocare la gara tra Cagliari e Fiorentina. Il tecnico ha analizzato ai microfoni di Dazn il match pareggiato alla “Sardegna Arena”. Un altro punto conquistato per la salvezza matematica della compagine viola. “Eravamo venuti qui per conquistare i tre punti – commenta Iachini – è venuta fuori una partita tesa e tattica”.
- LEGGI ANCHE: la cronaca di Cagliari-Fiorentina
La partita bloccata non ha permesso ad una delle due formazioni di avere la meglio. Alla fine, di conseguenza, ne è uscito un pareggio senza reti e pochissime emozioni degne di nota. Si trattava a tutti gli effetti di uno scontro salvezza per la permanenza in Serie A. “Abbiamo sbagliato qualcosa sul piano tecnico – continua il tecnico della Fiorentina – ma sul piano della concentrazione non abbiamo sbagliato praticamente nulla”.
Nessuna distrazione
Manca veramente poco per la salvezza matematica della Fiorentina, ma è bene comunque non sottovalutare le prossime due gare: in palio ci sono punti importanti per chiudere la stagione al meglio.
- LEGGI ANCHE: la conferenza di Leonardo Semplici
Iachini ha già annunciato l’addio al termine della stagione. Nonostante questo, comunque, il tecnico pensa al presente e chiede al gruppo di non mollare in un momento decisivo della stagione.