Internazionali Bnl: Sinner si deve arrendere a Nadal

Al 2° turno degli Internazionali d’Italia di tennis a Roma Jannik Sinner, dopo due ore di match, si deve arrendere a Rafael Nadal per 7-5 6-4

2° turno Sinner e Nadal
Sinner si deve arrendere a Nadal Credit Foto Getty Images

I dettagli fanno la differenza. Sinner si arrende così a un giocatore più forte. Lo spagnolo ha dimostrato di non essere spento come è successo a Madrid contro Zverev e di puntare deciso al decimo titolo. Una partita il cui livello tennistico sale di colpo in colpo, Sinner gioca ma lo spagnolo ha dalla sua l’esperienza e non ha timore di dimostrarlo.

Leggi anche -> Ranking ATP: Sinner ottiene il best ranking

A fine match lo spagnolo ha detto: “È stato un primo turno difficilissimo per me con un grande giocatore come Jannik. E’ un ragazzo incredibile, con grande talento e grande cuore.
Sul 4-3 del secondo set lui ha fatto due errori di fila con il diritto, dopo ho giocato un punto molto buono sul break-point. Comunque è giovanissimo, credo che farà una carriera incredibile”.

Leggi anche -> Internazionali di Roma, Nadal: “Stavolta sarà tutta un’altra cosa”

Nadal continua: “Per me Roma è un posto super speciale, il Centrale è uno degli stadi più importanti della mia carriera. Oggi è stata una vittoria molto importante per me, soprattutto perché arrivata in due set. Ho fatto partite buone fin qui, altre meno. In questo sport si vive alla giornata. Domani sarà difficile contro Shapovalov. Sono tranquillo perché mi sto allenando tanto e bene”.