Milan, Ibra out: infortunio troppo grave e stagione finita

Non c’è tempo per sorridere. Dopo lo 0 a 3 rifilato alla Juve, arriva la notizia: Ibra salterà tutte e tre le ultime partite del campionato. Il Milan corre ai ripari.

Ibrahimovic

Arrivano pessime notizie dall’infermeria e, come troppo spesso accaduto in stagione, l’oggetto di queste notizie è Zlatan Ibrahimovic. A metà del secondo tempo della sfida contro la Juventus, Ibrahimovic era stato costretto al cambio dopo aver avvertito un dolore acuto al ginocchio che lo aveva fatto accasciare sul terreno.

L’infortunio di Ibra non sembrava qualcosa di serio, stando alle parole di Pioli lo svedese avrebbe saltato Torino e Cagliari, due gare in poco meno di una settimana, ma contro l’Atalanta avrebbe provato ad esserci.

Leggi anche————————->Ibrahimovic rinnova: ecco le cifre del nuovo contratto

Oggi è arrivata la doccia gelata: Zlatan non ci sarà nemmeno al Gewiss Stadium in una gara che il Milan si augura possa non essere decisiva per la volata Champions. Ai rossoneri bastano 6 punti, ma per raccogliergli dovranno fare a meno del loro numero 11. Del resto, i rossoneri ci sono quasi abituati: fra coscia, polpaccio e adduttore (sempre dal lato sinistro), oltre al maledetto Coronavirus, Ibra ha saltato 21 partite stagionali.

Forse l’unico limite che ne ricorda i 40 anni segnati dalla carta d’identità. L’entità dell’infortunio non è stata ancora stabilita con certezza, si parla di una distorsione al ginocchio che potrebbe tenerlo fuori fra le 3 e le 4 settimane. In bilico anche la sua presenza agli Europei con la Svezia: ultima chiamata per Zlatan che stringerà i denti, provando a tornare giusto in tempo (e in forma) per la gara d’esordio in programma il 14 giugno.

Tempi di recupero di Ibra

In queste ore, Zlatan Ibrahimovic ha sostenuto un nuovo controllo per il suo infortunio riportato contro la Juventus. Oggi, La Gazzetta dello Sport ne rivela l’esito con pessime notizie per lo svedese del Milan: “Si era accasciato da solo sul prato dello Stadium dopo uno stop mancato, perché il ginocchio faceva male. Ora la Serie A 2020-21 è già un capitolo chiuso per Zlatan, che non potrà partecipare al rush finale”, scrive il quotidiano.

va verso il forfait definitivo, giura La Gazzetta: “La lieve distorsione non è così lieve: non ci sono diagnosi ufficiali, ma filtra uno stop di tre, anche quattro settimane. In queste condizioni è praticamente impossibile rivedere in campo Ibrahimovic anche il 23 a Bergamo, in una partita che ovviamente il Milan si augura sia ininfluente per la qualificazione alla Champions League. Zlatan lascia il Milan in zona Champions e si augura di ritrovarcelo in agosto, quando comincerà una nuova annata”.