Calciomercato Udinese, un gigante argentino al posto di Musso

La porta dell’Udinese cambierà padrone la prossima estate, il sostituto di Musso potrebbe essere un suo connazionale.

Calciomercato Udinese Musso Rossi
Augustin Rossi portiere del Boca Juniors (Credits: Getty Images)

Juan Musso dopo tre anni di grandi parate è pronto a lasciare la porta dell’Udinese. L’argentino di 27 anni proverà il salto in una big dopo essere cresciuto in maniera esponenziale in Friuli tanto da conquistare anche la maglia dell’Argentina con cui ha esordito nel 2019. I riflettori su di lui si sono accessi da tempo, i Pozzo l’anno scorso lo hanno voluto trattenere, ma la prossima estate sarà quella dell’addio. La quotazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro, dieci volte più di quanto i bianconeri lo avevano pagato al Racing.

LEGGI ANCHE: Udinese, arrivano le prime offerte per Musso, i dettagli

Una super plusvalenza quindi e tanti club sono pronti a riempire le casse dell’Udinese. C’è la Roma che cederà Pau Lopez e vuole un numero uno finalmente affidabile. E poi c’è l’Inter che deve iniziare a pensare al dopo Handanovic, tra i tanti nomi sul taccuino di Marotta c’è anche l’argentino, anche se le condizioni delle casse nerazzurre non fanno pensare ad un assalto immediato. Infine c’è l’opzione estero con la Premier League che potrebbe diventare pista calda.

Calciomercato Udinese, Rossi per sostituire Musso

E l’Udinese? A chi affiderà la porta? Nelle ultime settimane si è parlato del portiere dell’Under 21 Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta. Adesso però la Gazzetta dello Sport comunica una nuova possibilità per i friulani. Si tratta di Augustin Rossi, 25enne estremo difensore argentino del Boca Juniors. Sempre titolare in Copa Libertadores, la Champions League del Sudamerica, meno in campionato, è alto 193 centrimetri e anche grazie a questo fisico si è imposto sia con la maglia del Boca che con quella del Lanus l’anno scorso. L’Udinese lo tiene d’occhio, il prezzo di mercato sarebbe intorno ai 2 milioni di euro, di certo non un problema per chi è pronto a incassarne molti di più dalla cessione del suo attuale portiere Juan Musso.